Wal-Mart ha un sacco di leva nella produzione di approvvigionamento,, il trasporto dei servizi merci. Stanno lavorando per diventare più accettabile al pubblico nel modo di fare business, gli ingredienti nella loro "Great Value" di marca, ei loro costi produrre. Il loro obiettivo finale è quello di essere accettato in aree urbane che sono densi di popolazione. Per fare questo, stanno facendo un sacco di modifiche.
Michelle Obama ha incontrato con i loro dirigenti come parte della sua campagna per rendere il cibo sano più accessibili per il cittadino medio e per rendere più sani alimenti trasformati. Si sente fortemente su questo argomento e ha detto: "Possiamo migliorare il modo in cui produrre e vendere prodotti alimentari in questo paese". Wal-Mart sta lavorando con lei a testa in giù quel percorso e far crescere il loro business al tempo stesso. Questo, tuttavia, non è la prima volta che Wal-Mart ha usato la sua influenza su alcune industrie a fare la differenza, e potrebbe potenzialmente influenzare il trasporto marittimo, terrestre e industrie di trasporto aereo.
Hanno sviluppato un piano per portare i prezzi dei farmaci generici giù a $ 4, in modo che la gente poteva permettersi l'assistenza sanitaria di cui avevano bisogno. Il piano di prescrizione quattro dollari è stato un successo enorme e Wal-Mart dice che ha salvato i consumatori più di 3,4 miliardi dollari dal 2006. Wal-Mart sta ora facendo si muove sulla produzione del settore a prendere frutta e verdura sana più accessibile.
Thomas Andreaè Senior Vice Presidente di Wal-Mart della Sostenibilità. Lei sta cercando di migliorare il rapporto di Wal-Mart con gli agricoltori, che lei dice sarebbe stabilizzare i loro prezzi di produrre e dare più dei soldi pagati per i prodotti direttamente agli agricoltori. Per fare questo, sono disposti a tagliare i legami con broker e compagnie di trasporto e di logistica che sono attualmente in qualità di "uomo medio".
oltre ad abbassare produrre i prezzi e migliorando i rapporti con gli agricoltori, sono anche riformulando le ricette impiegate nel creare i loro "Great Value" marchio di eliminare i grassi trans e usare meno sodio e zucchero. Essi hanno inoltre intenzione di lavorare con i fornitori per migliorare il fattore di salute in molte marche nazionali entro il 2015.
Wal-Mart Andrea Tommaso dice che "Sourcing, l'imballaggio e il trasporto delle iniziative contribuiranno a ridurre i costi fuori della catena di approvvigionamento di prodotti. Crediamo di poter salvare gli americani che negozio qui circa $ 1 miliardo all'anno su frutta e verdura fresche. " Ha anche riferito che i propri fornitori come riformulare le marche nazionali, i consumatori trarranno vantaggio a livello nazionale, sia che si acquisti presso Wal-Mart o meno.
Come il più grande negozio di alimentari degli Stati Uniti, Wal-Mart ha una grande influenza sulla