L'offerta e la domanda divario si è allargato nel 2011 mentre l'economia globale rimbalzi più veloce di tutti in realtà previsto. problemi di capacità sono sorte e hanno le compagnie di navigazione oceano arrampicarsi sugli specchi per fornire il servizio per il business che è là fuori. I vettori hanno aumentato i loro tassi di charter e sono tenuta fuori per nuove navi in ordine di arrivo.
Secondo un articolo sul Journal of sito web Commercio, di 3.500 unità di 20 piedi, equivalente gearless navi sub-Panamax è attualmente guadagnano $ 14.500 al giorno rispetto ad una media di 13.250 $ nel 2010 e 6.575 dollari nel 2009. Hanno ottenuto queste informazioni dal mediatore marittimo Londra, Clarkson. Una nave standard 4.250 TEU-sta raggiungendo poco più di 23 mila dollari al giorno su un noleggio, per due anni di tempo contro 22.555 $ , all'inizio dell'anno, secondo l'Amburgo Shipbrokers Association. indice Contex dell'Associazione dei tassi di noleggio a tempo per cinque dimensioni delle navi, da 1.100 a 4.250 TEU TEU, è sceso a 548 alla fine di novembre da un 2010 ad alta di 601 a metà ottobre. Ha recuperato a 578.
un delicato equilibrio tra capacità e domanda sono necessari per il trasporto marittimo e le aziende di trasporto a vedere i profitti ottimale e operare in modo efficiente. Idealmente, una stretta fessura dovrebbe esistere tra domanda e offerta. In precedenza, abbiamo riportato che il gruppo di ricerca giapponese NYK Logistics base 'ritiene che le nuove navi in ordine arriverà nel 2011 e sconvolgere il delicato equilibrio che hanno goduto. Hanno detto che le capacità di tenuta l'anno scorso ha aiutato l'industria della navigazione oceanica girare un profitto, ma non credo che sia probabile che accada anche quest'anno a causa di nuove navi in ordine in entrata e aumentare la capacità di circa il 10%. Maersk Line ritiene che il flusso di nuove navi che stanno vedendo continueranno dell'emergere di nuovi mercati in Cina, India e Africa sostenere l'aumento, rendendo le nuove navi necessarie e non causando un vuoto di domanda e offerta.
domanda caricoforte sulle rotte commerciali chiave sono le compagnie di navigazione oceanica in competizione per un volume limitato di tonnellaggio disponibile, che sta causando noli ad aumentare. noli spot sono in diminuzione in alcuni mestieri ", minando gli sforzi per far passare gli aumenti dei tassi generale, che è entrata in vigore all'inizio dell'anno", secondo il Journal of Commerce.
Carrier Clarkson è trattiene dal prendere il nuovo tonnellaggio, perché si aspettano che i tassi per "ammorbidire" quando più navi arrivano sul mercato. Si dice che una crescita continua e la capacità limitata potrebbe rendere le cose migliori di quanto previsto per il