Molte delle organizzazioni che non solo sono sopravvissute, ma in realtà ha prosperato durante gli attuali tempi di difficile congiuntura economica hanno adottato un approccio budget a base zero.
Questo significa che hanno seriamente riflettuto su costi di gestione del business e hanno introdotto misure di austerità e negoziate con i fornitori per ottenere le migliori offerte e "tagliare" ove necessario per ridurre al minimo il loro costo-base.
riducendo i costi e concentrarsi su come servire al meglio le esigenze della loro base di clienti esistenti e potenziali, queste organizzazioni hanno massimizzato la redditività. Un buon numero delle aziende con cui lavoriamo hanno riportato un aumento redditività , nonostante una contrazione generale del mercato a causa degli approcci che hanno adottato.
E 'importante ricordare un paio di cose che sono tradizionalmente tagliati dalla linea di fondo delle organizzazioni nel corso di una recessione che non hanno caratterizzato in modo significativo questa volta. Ad esempio, tradizionalmente le due aree di costo-spendere riduzione che sono stati immediatamente rimossi dal bilancio sono stati di marketing e di formazione. Le organizzazioni che hanno davvero prosperato in questi tempi difficili hanno certamente valutato il ritorno sugli investimenti di marketing e di formazione e hanno cercato di diventare più conveniente in relazione a tali aree.
NON FARTI LASCIARE INDIETRO - INVEST IN MARKETING E FORMAZIONELe organizzazioni che hanno contraddistinto stessi hanno, in alcuni casi, aumentato il loro budget di marketing, ma hanno il loro suddivisa equamente spendere per riflettere un massimo ritorno sugli investimenti e le aree di maggiore spesa si sono incentrate prevalentemente su informazioni e migliorare la tecnologia della comunicazione (TIC) e web 2,0 strategie per migliorare la brand awareness e la loro capacità di comunicare con i clienti esistenti e potenziali. Essi hanno valutato l'efficacia in termini di nuovi clienti e aumentare spendere da parte dei clienti esistenti.
nostro team hanno scoperto che le organizzazioni che hanno ottenuto ottimi risultati non hanno necessariamente ridotto il loro bilancio per la formazione. Fateci qualificare questo. La parola "training" sembra essere scomparso dalla mentalità di quelle organizzazioni che hanno avuto particolare successo.
Invece di concentrarsi sulla "formazione per l'amor di formazione di" si concentrino su l'allineamento di apprendimento e di sviluppo in particolare con il raggiungimento degli obiettivi di business. Ergo "formazione per l'amor di formazione" è stata eliminata in favore di un focus sulla massimizzazione delle conoscenze , abilità e comportamenti che le persone a tutti i livelli della necessità di business in modo per loro di contribuire direttamente alla crescita aziendale e lo sviluppo.
Anche le organizzazioni che sono particolarmente attenti ai costi hanno speso tempo, sforzi e risorse allo sviluppo delle capacità del loro popolo, al fine di influenzare direttamente la linea di fondo.
Ecco alcuni esempi di quello che hanno fatto: