Un ambiente di lavoro flessibile è molto attraente per coppie a doppia carriera che hanno bisogno di un lavoro che permette loro di destreggiarsi tra le esigenze del lavoro e la loro vita. Flessibilità attira anche Generazione Y. Se, infatti, un recente studio ha rivelato che Oxbridge equilibrio vita-lavoro è il fattore primario nuovi laureati sono in cerca di un posto di lavoro (salario arrivato ottavo in lista). Avere un piano di flessibilità sul posto di lavoro in atto, vi aiuterà a stare fuori fra la concorrenza e consentono di attrarre i migliori talenti.
Quando i dipendenti hanno più flessibilità per soddisfare tutte le esigenze di lavoro e di vita, sono più soddisfatti del loro lavoro e hanno una maggiore morale. Questa è una buona notizia perché ci sono chiari legami tra la soddisfazione del lavoro e fatturato. I più soddisfatti del dipendente, meno sono le probabilità che a partire. Inoltre, la soddisfazione dei dipendenti è legato con la fidelizzazione dei clienti e la soddisfazione. Quando i dipendenti sono soddisfatti tratteranno i vostri clienti migliori. Si tratta di una win-win per tutti.
3. La flessibilità aumenta la produttività.
Questo beneficio funziona con il precedente. Quando i dipendenti sono più soddisfatti del loro lavoro, sono più impegnati e più produttivi. Le aziende che offrono flessibilità anche esperienze meno assenze non programmate. Quando i dipendenti hanno la possibilità di lavorare da casa, possono contribuire, anche quando il loro figlio è malato, devono prendersi cura di un anziano genitore, o non si sentono abbastanza bene per fare i pendolari in ufficio. Infine, la flessibilità aumenta la produttività dei lavoratori, perché l'esperienza meno interruzioni e, quindi, può spesso ottenere più lavoro, mentre sono al lavoro fuori dall'ufficio.
4. La flessibilità riduce lo stress e burnout.
Quando i dipendenti sono stressati e bruciati hanno meno impegno per il loro lavoro e l'organizzazione e hanno più probabilità di avere intenzione di lasciare la società. Un sondaggio ha rilevato che la metà dei lavoratori intervistati ha dichiarato di stress lavorativo e burnout ridotta la loro produttività. I dipendenti che sono stressati e bruciato anche malati più spesso. Quando si offre la flessibilità dei lavoratori in quanto, quando e dove lavorano, cominciano a dormire di più, spendere più tempo di esercizio, e sono maggiormente in grado di rilassarsi e distendersi. Quando i dipendenti ridurre il loro stress, pieno di energia, eliminare burnout, e sono più produttivi sul lavoro.