Business è tutto di costruire relazioni forti e gestione del piombo è il processo di costruzione e dello sviluppo di relazioni attraverso l'attuazione di strategie efficaci e pratiche. Da qui il successo di un'impresa in acquisire nuovi clienti, e nel loro mantenimento in vigore, dipende in gran parte il suo processo di gestione dei lead.
Tuttavia, i progressi tecnologici, tra cui internet e software di automazione marketing, hanno reso più facile per i team di marketing per costruire nuove relazioni. Ma coltivare questi rapporti e il loro rafforzamento, dipende sempre da come team di marketing con successo sviluppare e attuare un processo di gestione dei lead.
Le impreseinvestire una grande quantità di tempo, denaro e sforzo generare idee, ma non riescono a raggiungere risultati di vendita. Ciò è in gran parte a causa della gestione dei lead poveri. Quindi, la gestione dei lead è un processo di business che aiuta a convertire le prospettive in opportunità di vendita.
Il Lead Management ProcessCi sono tre diverse fasi del processo di gestione dei lead. Dopo conduce con successo passa attraverso tutte queste fasi, sono passati al team di vendita.
Fase 1: Lead Generation generazionepiombo non è altro che lo sviluppo di contatti di qualità attraverso la creazione di interesse per i prodotti oi servizi offerti, attraverso vari mezzi tra cui webinar, podcast, campioni di prodotto, gare, motori di ricerca, direct mail, e-mail. Porta che hanno fatto inchieste o mostrato interesse per il prodotto / servizio vengono registrate e memorizzate in un database. Questi sono i potenziali clienti che si rivolgono per la comunicazione in una fase successiva.
Fase 2: Lead Scoring punteggiopiombo è il processo di fornitura sulla base di punteggi online prospettive 'e le attività offline. Durante questa fase, le prospettive sono analizzate, classificate e priorità in base alle loro posizioni nel ciclo di acquisto. Non tutte le prospettive delle azioni 'sono segnato. Solo coloro che effettivamente rivelano l'intento di una prospettiva, come l'iscrizione a una newsletter, partecipare a un webinar, ecc sono considerati per il punteggio. Le prospettive sono quindi classificati in base al loro punteggio. punteggio di piombo contribuisce a valutare la percentuale di possibilità che la prospettiva si trasforma in un cliente. Coloro che guadagnano i punteggi più alti sono conduce a caldo, e sono quindi trasmesse al team di vendita. punteggi medi sono conduce caldo, che poi procedere alla terza fase. Il più basso marcatori sono conduce a freddo, che sono respinti o ritirati alla prima fase.
Fase 3 - Lead Nurturing nutrimentopiombo è il processo di tenere conduce impegnato con relativa comunicazione, in modo che possano essere trasmesse al team di vendita, quando i tempi sono maturi. Durante questa fase inoltre, le attività di prospettive sono tracciati sia online che offline, per capire il loro livello di interesse. Le loro attività sono ancora una volta ha ottenuto di sapere se sono pronti per le vendite. Se lo sono, poi sono passati al team di vendita.
Quindi, per l'attuazione di un efficace processo di gestione dei lead, le imprese devono avere in lead generation efficaci, portano il punteggio, e condurre processi di nutrimento.