In una storia recente, ho provato a tirare fuori il (nuanced!), concetto di società di piccole dimensioni che iniziano con le iniziative di business intelligence prima di applicare BI più in generale in tutta la loro attività. Molte delle mie fonti, però, mi sentivo un approccio puntinatura contro l'altro.
Analyst Nigel Pendse, autore della BI Survey annuale, si sente che appare nella storia come se lui e Information Builders Chief Marketing Officer Michael Corcoran erano "in disaccordo violento" sulla questione se BI dovrebbe essere ampiamente diffusi in tutta l'organizzazione o semplicemente per principali utenti. Come Pendse sottolinea in una e-mail, lui e Corcoran "d'accordo sulla maggior parte delle cose". Mentre le informazioni delle applicazioni edili a volte sono molto diffusi in tutta organizzazioni, scrive Pendse, gli utenti finali non necessariamente li vediamo come BI e generalmente non sono direttamente coinvolti nell'attuazione del apps. I due esempi di Information Builders clienti cito nel racconto illustrare questo bene, credo.
Information Builders 'approccio è diverso da altri fornitori che si concentrano sui lavoratori che fanno uso di applicazioni di BI in una più precisa i modi e sono "ben consapevoli che stanno utilizzando uno strumento di BI." Come Pendse mi ha detto in una precedente intervista, molti di questi fornitori stanno semplicemente cercando di vendere più licenze di BI.
Un'altra delle mie fonti, indipendenti BI consulente Peter Thomas, contesta il suggerimento Pendse per la piccola impresa, intiiatives BI tattica piuttosto che livello aziendale. A partire con piccoli progetti è l'approccio più logico, dice Pendse, alla luce del fatto che l'età mediana di applicazioni di BI in imprese da lui sondaggi è inferiore a due anni e mezzo. In un follow-up post sul suo blog BI, Thomas zeri in su tale figura, il pensiero sembra inadeguata per un progetto di BI.