Una visione più sfumata di intelligenza emotiva





        

Lo sapevate che se vi impegnate in cinque atti di gentilezza di una settimana, si può elevare il vostro benessere personale in modo duraturo? Si potrebbe pensare che questo è ovvio. Prova a farlo affrontando nel contempo con il mondo reale del caos, molta incertezza per molti, e la notizia che è più male che bene. E 'un lavoro per essere gentili e compassionevoli.

Pensate a come ogni organizzazione trarrebbe vantaggio da atti di gentilezza che scorre attraverso di essa oraria e giornaliera. L'ascesa del suo quoziente emozioni positive interesserebbe direttamente la qualità e la quantità di innovazione!

scienza "Jen", lo studio delle emozioni positive, è stata suggerita per secoli da diversi filosofi e scienziati come Confucio, Socrate, Platone e Darwin. Ma "jen" è solo entrato in un proprio recentemente in ombra e braci morenti della rivoluzione industriale.

atleti d'élite hanno conosciuto da qualche tempo, non luogo a nostro meglio attraverso la paura. Quest'ultima ci aiuta a sopravvivere in circostanze estreme, ma non è sostenibile come modo di essere.

più recenti La crisi finanziaria globale ha dimostrato che Adam Smith "homo economicus" ha i suoi limiti. Il perseguimento dell'auto-interesse che non si concentra sul far emergere il buono negli altri può portare a gravi distruzioni. Come Dacher Keltner, autore di Born to be Good ribadisce, l'interesse, la concorrenza e la vigilanza sono state costruite nel nostro trucco evolutive per sopravvivere, ma queste tendenze sono solo "metà della storia". "Reciprocans Homo" è una descrizione più adatta della nostra natura alternativi e l'importanza delle emozioni quando si effettua economici o qualsiasi altro tipo di decisioni.