http://www.syminvest.com
Fonte: THE-DONG A Ilbo
luglio 2010
Seul, Corea del Sud, luglio 24 2010 - Una indagine iniziata Venerdì società finanziarie dopo che il presidente Lee Myung-bak ha lamentato un giorno prima che le società che sono in carica alti tassi di interesse durante la visita di una succursale di una fondazione di micro-finanza <. / p>
Dopo un incontro con i registi capo dei fondamenti di micro-finanza presso il Circolo dei banchieri a Seoul Venerdì, Financial Services Commission presidente Chin Dong-soo ha detto ai giornalisti che una sonda inizierà in società finanziarie, imponendo alti tassi di interesse sui prestiti a privati e sviluppare contromisure.
"Una quota del 30 per cento di tasso è molto alto," ha detto. "Attraverso un'indagine approfondita, noi definire misure per alleviare l'onere per la classe operaia."
"Le principali operazioni di finanziamento sono le aziende di leasing, finanziamenti rateali e prestiti auto fornendo, ma prestiti non garantiti rappresentano una quota significativa delle loro operazioni", ha aggiunto. "Questo significa che la domanda per i fondi di sostentamento e di prestiti di emergenza è alta nel mercato, ma i tassi di interesse a livello di 30 per cento è eccessivo."
La quota di mercato dei prestiti non garantiti tra le società finanziarie è di circa il cinque per cento e l'importo dei finanziamenti erogati è di circa ₩ 3000000000000 (2,5 miliardi di dollari Usa). Il tasso di interesse sui prestiti per individui a tali società è una media annua del 32,6 per cento e il tasso di default è vicino al limite legale del 44 per cento.
Le autorità finanziarie stimano che i costi di finanziamento delle società finanziarie sono 5-9 per cento e che le riserve di crediti inesigibili sono più di cinque per cento. Anche se i costi per la gestione e la raccolta di mutuatari sono inclusi, il costo combinato di finanziamento è sotto il 10 per cento, rendendo il 30 per cento eccessivo, hanno detto.
Per migliorare i sistemi di tasso di interesse di società finanziarie, la Commissione e il Financial Supervisory Service sarà presto istituito un gruppo di inchiesta per analizzare i costi di finanziamento e la commercializzazione di tali società e di condotta in materia di indagini in loco, se necessario.
Le autorità finanziarie anche reprimere la pratica illegale di pagare tariffe elevate per i collezionisti di prestito per aumentare il loro numero.
Società finanziarie saranno inoltre incoraggiati a fare tagli dei tassi di interesse, eliminando le spese di trattamento simile a quello iniziale interesse. In generale, impongono circa il tre per cento dell'importo del prestito come un costo di gestione.
società di carte di credito, che era stato al centro di polemiche per la carica di alto interesse per i servizi di cassa, eliminate spese di gestione all'inizio del mese.
Separatamente, le autorità finanziarie ridurrà l'onere degli interessi sulla classe operaia, che sono esclusi dal finanziamento istituzionale, tonificante micro-finanza e il "prestito sole" sistema progettato per erogare fondi di avvio e di emergenza alle famiglie a basso reddito basso interesse.
presidente Chin ha detto: "Dopo la crisi in Asia a livello di valuta estera e la più recente crisi finanziaria globale, la situazione finanziaria delle famiglie a basso reddito con rating basso sono peggiorate", aggiungendo: "Dobbiamo aiutare la classe operaia» finanze per consentire un atterraggio morbido gradualmente espandendo prestiti sole garantito. "
Ha anche detto ai micro-finanza registi capo, "Esorto gli operatori di fondazioni di micro-finanza per tornare alla base e fare ogni sforzo per aiutare le famiglie a basso reddito con rating basso."