Sono un fan del movimento verso l'uso del "pivot" parola per descrivere la chiave cambia modello di business di una start-up implementa nella sua ricerca il modo più efficace e scalabile per offrire i propri prodotti / servizi sul mercato. Io sono un sostenitore di fare in modo che tutti i perni migliora il flusso di cassa e del ciclo del capitale circolante dell'impresa.
In un recente articolo che ho scritto per American Express Open Forum, il 10 Business Perni modello per migliorare Cash Flow, ho dettaglio alcuni dei modi in cui questo possa essere realizzato. Qui ci sono alcuni esempi di come funziona.
Esempio 1: Inventario Lean
Un magazzini della società di e-commerce tutti i prodotti venduti attraverso il sito. Il fondatore si rende conto in fretta tutto il suo denaro è legato nell'inventario regge nel suo magazzino, e non ha abbastanza denaro per crescere al ritmo che poteva. Ottenendo il fornitore di alcuni dei prodotti per avviare drop-shipping circa l'80% delle vendite, l'azienda potrebbe crescere molto più rapidamente di costo molto basso. Il fornitore è stato felice con l'aumento del business, e paga molto poco per i costi aggiuntivi di magazzino (spese di spedizione sono le stesse).
Esempio 2: Master Marketingdi marketing deve essere una parte metriche-driven della vostra attività. Ripianamento delle spese di marketing come "branding" è assolutamente inaccettabile per le start-up cercando di pivot per massimizzare il flusso di cassa e crescere. dobbiamo concentrarci sulla generazione di lead qualificati con le migliori possibilità di convertire in clienti paganti. Quando uno dei fondatori conta ogni dollaro speso in marketing e le tracce della sua efficacia, il fondatore è autorizzata a crescere nel medium più economico disponibile. Ridurre i costi per spese di acquisizione di piombo e dei clienti tagli e aumenti di entrate, una doppia scossa di denaro nel ciclo del capitale circolante.
Esempio 3: costo variabile RelianceOut-fondatore di uno-the-gate imprenditoriale assunto diversi dipendenti e ha firmato un contratto di locazione costoso per lo spazio ufficio. Ma quando venne il momento di fare un pivot basato sul feedback dei clienti e della domanda, i costi fissi è diventato un onere che in ultima analisi, affondato il business. Utilizzare i contraenti e rimanere fuori a lungo termine gli accordi di costi fissi per darti la libertà di spostamento e rotazione verso il proprio modello di business più efficaci.
Esempio 4: Timing fattura e condizioniUn imprenditore ha avuto paura di fattura suoi clienti troppo presto. Avrebbe aspettato settimane dopo la consegna dei suoi prodotti per caricare i suoi clienti. Con un po 'di ricerca e di un pivot, che ora riceve il pagamento prima che il prodotto viene consegnato, e le sue clienti sono solo felice come quando ha aspettato fino a 45 giorni in più per ottenere il suo denaro.
ConclusioneBusiness è sulla generazione di cash flow. Ogni pivot fai deve essere finalizzato ad accelerare il flusso di cassa, o vi ritroverete lungi dal vostro potenziale.