CRM combina processi di business e tecnologia per creare una migliore comprensione dei clienti. Chiunque gestisce un business deve capire il rapporto processo di Customer Management. processo di CRM è la determinazione sistematica dei metodi con cui un progetto deve essere attuata economico e competitivo. processo di pianificazione è la fase intermedia tra kick off del progetto e della realizzazione.
Elementi di CRM di processoIl processo di CRM coinvolge quattro elementi.
Correlare Questo comprende una serie di transazioni e di interazione che compongono un dialogo tra il cliente, canale, utente finale e di una organizzazione. I dati sono raccolti da tutti i punti di contatto e di comunicazione, compresi i punti di contatto al di fuori. Combina Questo elemento prevede la mappatura e la gestione dei punti di interazione tra un, cliente canale, utente finale e di una organizzazione. cognizione La consapevolezza acquisita attraverso la cattura e l'analisi di informazioni dettagliate è usato per creare l'apprendimento continuo dal magazzino di dati e base di conoscenza che si crea, interrogati e analizzati. Connect è utilizzata L'applicazione della conoscenza per creare una rilevante interazione e comunicazione con i consumatori, i canali, fornitori e partner che costruire relazioni di valore.personale coinvolto nel processo di CRM
Direttore Marketing Il ruolo di Direttore Marketing è quello di coordinare l'intero processo di misura sul cliente - alla detenzione, acquisto e la redditività. Il ruolo del regista è molto importante per il successo intrinseco di CRM. Essi devono avere un'esperienza di marketing, IT outsourcing, conoscenze informatiche, di deposito, i concetti della tecnologia internet, il data mining tecnica, tendenza al cliente di collegamento, E-canali e le statistiche. Marketing Analyst Il suo ruolo è quello di identificare i clienti giusti. L'analista si aspetta di avere una buona conoscenza aziendale, conoscenza del settore e conoscenza del mercato che aiuterebbe a identificare i clienti e segmentazione. L'analista di marketing si occupa di analisi, reporting e di modellazione predittiva. Segment Manager il manager di settore sono il collante della squadra e la forma del perno per il processo di CRM. Manager gestisce tutti i tipi di clientela. Campaign Manager La Campagna Gestione. Le offerte diritto include offerte, strategia, tempismo, stampe, gestione dei prodotti, pubblicità, relazioni pubbliche di messaggistica, interazione, piani e misure. manager della campagna è responsabile per la progettazione di sistema, definire la strategia di campagna, marketing di prova e rapporti con le imprese di telemarketing. Channel Manager Il Channel Manager coordina l', offerta per il cliente e la tempistica nella decisione canale, e assicura che la stessa offerta viene comunicata e poi rafforzato in molti di tutte le imprese '"punti di contatto". Il gestore del canale deve interagire con il call center, Internet, il web e la forza vendita diretta o indiretta. Relationship Manager Relationship Manager, è un giocatore più importante nel processo di CRM. Si occupa dei problemi di lavoro o le opportunità di business come la fidelizzazione dei clienti, l'acquisto del cliente (acquisizione) e la redditività del cliente e determina i piani di comunicazione e regole per impegni. CRM Project Manager Il CRM Project Manager conduce e gestisce l'integrazione del sistema, e confezionato progetti software di configurazione per il CRM e le applicazioni business-CRM. Le responsabilità includono la gestione di relazioni con i clienti a tutti i livelli dell'organizzazione, della gestione delle consegne del progetto entro un determinato periodo di tempo e di budget, le assunzioni e la gestione delle risorse venditore per aumentare risorse interne di progetto. CRM Consulente Tecnico CRM Consulente Tecnico lavora con il team di project management per lo sviluppo e per determinare le opzioni di piattaforma tecnologica, le metodologie di implementazione e condiviso i team di progetto venditore.Vantaggi del processo di CRM
processo di CRM aiuta a dare origine a un nuovo e potente strumento per la fidelizzazione della clientela.
L'implementazione di CRM e tasso di successo dipendono esclusivamente il processo, che comprende le entrate future, il valore del cliente, customer retention, acquisizione di nuovi clienti e la redditività.
migliora la capacità di mantenere i clienti fedeli e redditizio e canali per la rapida crescita del progetto imprenditoriale.
aiuta ad acquisire i clienti giusti, sulla base di caratteristiche note, che guida la crescita e margini di profitto maggiore.
contribuisce ad aumentare i margini dei singoli clienti, offrendo i prodotti giusti al momento giusto.
ConclusioneCustomer Relationship Management come parte integrante della strategia aziendale complessiva. Si tratta di un processo complesso, in quanto solleva tutta una serie di impegnative problematiche di business che si trovano a livello di interfaccia di tutto il business. Così, in questa era di una maggiore concorrenza, al fine di avere corretta messa a fuoco sullo sviluppo di relazioni a lungo termine con i clienti.