Queste azioni sono in sequenza in modo da fornire una organizzazione all'inizio del suo percorso di ottimizzazione delle risorse con una tabella di marcia scalabile verso alla fine raggiungere prestazioni best-in-Class.
mappa l'intero processo di erogazione del servizio. Sia lo sviluppo di processi di pianificazione nuovi o riattrezzamento processi esistenti, è importante tracciare l'intero ciclo vitale di un ticket di servizio, dalla creazione alla pianificazione della spedizione e, infine, a completamento. Una mappa dei processi globali e delle risorse che sono legate ad ogni nodo del processo aiuterà le organizzazioni a comprendere quale componente dei processi intero ha bisogno della maggior quantità di attenzione e gli investimenti. Mentre le aziende Best-in-Class hanno dimostrato l'eccellenza nella fornitura di servizi, il 54% di queste imprese continuano a delineare e valutare il ciclo di vita del biglietto di servizi, per estirpare le inefficienze del sistema.
Coinvolgere le parti interessate in pieno sviluppo del processo. E 'fondamentale garantire che tutti i soggetti coinvolti sono coinvolti nello sviluppo del processo ottimale erogazione dei servizi. Per i principianti, un dirigente di servizio con la supervisione e la responsabilità di redditività per i servizi connessi può portare in una visione globale del risultato desiderato di una mappatura dei processi, che vanno dal operativi, finanziari e rivolti ai clienti componenti. Solo il 16% delle organizzazioni che le seguono attualmente hanno un leader in atto contro il 50% del Best-in-Class. Altre parti interessate che avrebbe giocato un ruolo fondamentale sono i rappresentanti del servizio clienti, spedizionieri, tecnici e personale IT e la mancanza di coinvolgimento di ciascuno di tali soggetti può notevolmente compromettere il processo ottimale.
aumentare la visibilità. Best-in-Class aziende sono attivamente adottando misure per aumentare la loro visibilità in tempo reale lo stato di posizione, e la capacità delle loro risorse campo (Figura 3). Solo il 26% dei peggiori considerare questo come una azione strategica per affrontare la gestione delle risorse e delle pressioni soddisfazione del cliente. L'efficacia di un processo di pianificazione ottimizzata è notevolmente ridotta se non c'è sufficiente visibilità nelle risorse che devono essere programmati. Un algoritmo che viene eseguito su dati incompleti o inesatti solo dare risultati incompleti. Centralizzare il processo di programmazione con Service Management Software. Nella fase di mappatura dei processi, la presenza di un dirigente di servizio aiuterà anche a centralizzare il processo di pianificazione. La centralizzazione è reso possibile anche con una maggiore visibilità delle risorse del servizio. Una volta che l'organizzazione di pianificazione ha visibilità in tutto il pool di risorse, e la visibilità in esigenze di servizio e la domanda su scala globale, si può allocare queste risorse di conseguenza per garantire migliori prestazioni. Trenta-nove percento (39%) dei ritardatari attualmente seguire un modello centralizzato di programmazione, rispetto al 62% del Best-in-Class. Tuttavia, il 25% dei peggiori stanno cercando di centralizzare nei prossimi 12 a 24 mesi.
Farla finita con la pianificazione su carta e manuale. Con una gamma più ampia di risorse e le esigenze dei clienti in gioco in una operazione di pianificazione centralizzata, il margine di errore è molto ridotto come degli errori nel processo globale è ingrandita su scala più ampia. In quanto tale, a completare il passaggio organizzativo, organizzazioni che le seguono dovrebbero considerare l'automazione di scheduling dei processi. Attualmente un terzo di queste organizzazioni si affidano a programmi creati manualmente su carta, rispetto al 12% del Best-in-Class.
Per saperne di più visita Service Management Software