media dei prezzi dei carburanti diesel aumenta a un ritorno di due anni, alto, nel novembre del 2010. Ora che abbiamo visto un altro aumento che è stato in costante salita per gli ultimi due mesi. Il gasolio ha raggiunto un nuovo massimo di 3,294 dollari al gallone nel dicembre. In California, i tassi erano più alti che altrove negli Stati Uniti, colpendo 3,47 dollari per gallone. Ora il prezzo medio nazionale del gasolio ha raggiunto 3,43 dollari per gallone, torna così elevato come era vicino alla fine del 2008.
Secondo il Journal of Commerce, "Il guadagno è parte di una tendenza di aumento dei prezzi della benzina e del diesel di monitoraggio degli aumenti in futures del petrolio greggio, secondo la US Energy Information Administration. Da giugno a settembre, prezzo del gasolio al dettaglio è rimasta piuttosto costante, rimanendo poco meno di $ 3 al gallone. Nella prima settimana di ottobre, hanno superato $ 3 e hanno scalato 43 centesimi al di là di essa nelle 16 settimane da allora. Nel corso degli stessi 16 settimane, i prezzi del petrolio greggio è aumentato da 82,82 dollari per barile a 89,11 dollari al barile, un aumento di 6,29 dollari, al New York Mercantile Exchange. "
domanda mondiale di greggio è in crescita, mantenendo l'aumento dei prezzi. Secondo l'Energy Information Administration (EIA), la domanda globale è in aumento "soprattutto nel non-Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo dei paesi asiatici, come Cina e India". La VIA "si aspetta di continuare inasprimento dei mercati mondiali del petrolio nei prossimi due anni". La VIA prevede prezzo mensile e statistiche sul volume di petrolio greggio e prodotti petroliferi a livello nazionale, regionale e statale.
Proiezioni mostrano che i prezzi medi di gasolio potrebbe superare 3,90 dollari per gallone entro il settembre di quest'anno, una previsione che ha compagnie di trasporto marittimo e di altri dirigenti di industria dei trasporti in allerta. Il costo di fare affari potrebbe continuare ad aumentare per un certo tempo, colpendo