CBN governatore Lamido Sanusi avverte di insurrezione in stile N'Africa in Nigeria





        

28 febbraio (http://www.easykobo.com) - Il governatore della Banca centrale, Mallam Sanusi Lamido ha avvertito che i disordini civili in paesi dell'Africa del Nord potrebbe essere vissuto in Nigeria, se i leader della nazione non consegni il loro sviluppo promessa e non riescono a trarre pieno vantaggio potenrials enorme che la Nigeria offre.

Egli disse: "Questo è un paese che dobbiamo sempre avere speranza su, non per pietà ma perché ha un grande potenziale da realizzare. Abbiamo quindi bisogno di sfruttare appieno queste potenzialità, perché se non lo facciamo, quello che stiamo assistendo in Libia, Tunisia, Egitto e accadrà qui.

Abbiamo petrolio e gas, ma importiamo energia, abbiamo grandi risorse del territorio, ma noi importare prodotti alimentari, siamo stati il numero di un produttore di manioca nel mondo, ma importiamo amido, abbiamo una larga cintura di cotone, ma noi importare prodotti tessili provenienti dalla Cina; abbiamo cuoio e pelle, ma non abbiamo l'industria necessario per svilupparla

.

Affrontando ciascuna di queste aree in un modo ben strutturato e articolato, ci si sposterà questo paese dalla povertà e la Cina in Africa. Questo non sarà fatto per noi dai cinesi o gli americani.

Siamo noi a farlo. Non abbiamo bisogno di trattare questo paese con la disperazione e sconforto, ma con speranza e ambizione ", ha affermato, aggiungendo che al momento le cose giuste si fanno, il paese sarebbe emerso un gigante globale nel prossimo futuro.

Il governatore CBN ha parlato alla cerimonia di convocazione della 40 ª Università di Nigeria a Nsukka in cui è stato dato ha una laurea honoris causa in Business Administration. Di recente ha rifiutato FMI consiglia di svalutare il Naira e diede loro il consiglio "internamente incoerente". Egli gode di un sostegno pubblico dopo l'esposizione scandali bancari del 2009 e apertamente in discussione la spesa eccessiva dalla casa della nazione dei rappresentanti.