Redditività Matters!





        

Non ho intenzione di discutere circa la definizione di redditività e di altri rapporti qui.

Sappiamo tutti 'redditività' è la capacità di generare profitto. In parole semplici, la gestione di redditività ha a che fare con la gestione di due aspetti di un business: -
Quanto possiamo fare da ciò che abbiamo?
Quanto velocemente si può fare che?
Infine, si rotola fino a tutto l'efficienza dell'organizzazione e l'efficacia rispetto al suo core e processi di abilitazione.

Non c'è niente di terreno aggiornate su questi fatti. Ciò che differenzia i migliori dal resto è in usando misure di redditività di decidere su quali progetti mettere a fuoco.

Anche allora, non è a prova di errore. Avete incontrato le seguenti situazioni:
- Progetti di miglioramento dell'efficienza di una unità / prodotto, ma la redditività globale non è migliorata
- Progetti di miglioramento dell'efficienza di un processo con alto tasso di difetto. Quindi in sostanza, il processo ha cominciato a produrre i difetti più veloce

Queste situazioni ritraggono decisioning poveri selezione dei progetti.

Avete visto i progetti volti a migliorare i seguenti rapporti: - ritorno · />
° Utili Margine
· Asset Velocity aka Velocity

non ho visto molti progetti facendo per migliorare la loro.

Consente di comprendere queste

rapporto migliore.

RoA è una misura molto comune e non necessita di spiegazioni. E 'la percentuale del reddito al netto delle imposte rispetto al totale attivo della società.

Calcolo: Return on Assets = Margine Asset x Velocity

Ecco cosa si può provare: - a base di riferimento del settore, si può capire se l'organizzazione deve essere migliorato su Roa. Anche se il ROA è alla pari con il gruppo dei pari, in considerazione di benchmarking Velocity & Margin.

Velocity è una misura di quanto velocemente le risorse si fanno i soldi, ed è tra i concetti più potenti nella creazione di ricchezza a lungo termine e il flusso di cassa.

È comunemente chiamato come Asset Turnover Ratio.

Aziende

con bassi margini di profitto tendono ad avere l'alta velocità, mentre quelli con elevati margini di profitto sono a bassa velocità. Per esempio, le banche hanno bassa velocità e ad alto margine, mentre le aziende retail sono ad alta velocità ed a basso margine.

Calcolo: Velocity Asset = Ricavi / Totale attività

Asset Velocity è una metrica operativa e così si può trovare il modo per migliorarlo.

Ad esempio, un'azienda con 370 dollari di profitto Mn, il 22 per cento e il margine 0,09 Velocity avrà un ROA del 1,97 per cento. Se la velocità aumenta di 0,01, che si traduce in un utile di $ 70Mn e un ROA del 2,4 per cento. Non è che un ascensore enorme!

Migliorare la velocità

a sua volta, vorrebbe dire ridurre l'inventario, aumentare l'efficienza o l'utilizzo, l'outsourcing, i cicli di recupero più brevi per i crediti, ridurre i difetti, ridurre le variazioni di processo, ecc,

Ha senso business molto di più per lavorare su progetti che avranno un impatto diretto redditività!

Informazioni sull'autore

Conosciuto in breve come Neil, Nilakanta Sinivasan aiuta gli individui e le organizzazioni a migliorare le loro prestazioni, redditività e dei processi.

E 'un esperto in Operations Management, Customer Experience & Project Management.

approccio

Neil non è quella di definire qualsiasi 'metodologia'. Invece egli usa la sua esperienza con Hoshin Kanri, Balance Scorecard, Lean, TQM, Six Sigma, Triz, Teoria dei Vincoli, Knowledge Management, metodi dell'ingegneria industriale, ISO, PCMM, ecc per fornire una soluzione composita che risolverà i punti di dolore e migliorare la redditività, produttività e di processo.

Per maggiori informazioni

check out http://www.collaborat.com.