Maersk Passa Focus verso i mercati emergenti





        

CEO Nils Andersen di AP Moller-Maersk Group dice che sono ottimista sul mantenimento della loro quota di mercato del 14,4 per cento della flotta mondiale cellulare quest'anno. Secondo Exim News Service, Maersk sembra essere ben posizionati per trarre vantaggio dalle opportunità nelle regioni emergenti di Africa e America Latina.

Andersen annunciato nel post Maersk, e la rivista interna di AP Moller-Maersk Group, che crede che essi sono ben posizionate in entrambe le posizioni, soprattutto in Africa. "Abbiamo una organizzazione che comprende i mercati molto bene e abbiamo manager locale che emerge attraverso la truppa che si sentono impegnati per la nostra società. Siamo fortemente messi lì per aiutare e sfruttare le opportunità di business."

Andersen continua a spiegare che non hanno una posizione così forte in America Latina, ma hanno una forte base di clienti lì, insieme a una forte organizzazione e con esperienza. Gli Stati Andersen, "Dovremo possibilità di espansione e sono pronti a investire in nuove navi, infrastrutture portuali e le attività petrolifere. La finestra di opportunità è adesso, perché siamo già attivi, per esempio, West Africa e paesi latino-americani , e abbiamo più la conoscenza della maggior parte degli investitori che entrano in mercati. "

Maersk si aspetta un incremento 8 per cento della domanda mondiale per il trasporto marittimo nel 2011. Andersen ritiene che sebbene la crisi del debito sta rallentando il recupero delle economie statunitense ed europea, il commercio mondiale continuerà a crescere. Maersk è entusiasta del tasso di crescita e ritiene che possa superare l'8 per cento entro la fine dell'anno. "Stiamo facendo i flussi di cassa molto buona e buoni profitti, il che significa che abbiamo la forza di investire in questo momento, probabilmente anche più forza rispetto a molti dei nostri concorrenti", ha affermato Andersen.

Maersk sta cercando di individuare e fissare i progetti giusti in energia, commercio o le infrastrutture. Il loro obiettivo principale è quello di rafforzare il loro petrolio e del business del gas, sia in termini di riserve e capacità operative. Essi ritengono che essi siano meglio preparati per la capienza aumentata e le fluttuazioni diverso da quello che sono stati in passato. Essi sono ora in grado di aumentare o ridurre la capacità in tempi più brevi rispetto a prima, che li rende un spedizione azienda> "economie di mercato emergenti sono in rapida evoluzione, e una domanda crescente classe media significa più beni di consumo importati," Andersen ha detto. "Abbiamo già una forte presenza nei mercati emergenti, ma una delle nostre priorità per il 2011 è per far pendere la bilancia della nostra attività dal vecchio ai nuovi mercati e di dedicare ancora più attenzione e investimenti per loro".