M12 che ha una matrice di alluminio battuto che comprende 2-20 silicio peso per cento, 0,1 al 4 per cento in peso di rame, con il resto in alluminio puro. La ralla in alluminio è formato da una struttura mono-metallo senza strato di rinforzo. L'alluminio battuto matrice ha caratteristiche meccaniche tali che la matrice di alluminio porta via, lasciando particelle di silicio esposto a una faccia della rondella di spinta, tale che la densità delle particelle di silicio è in continuo aumento, come la rondella di spinta è utilizzata.
rondelle di spinta sono comunemente usati in molte applicazioni dove è necessario sostenere un albero motore rotante o simili contro i carichi di spinta laterale. In applicazione del motore, per esempio, l'albero motore è soggetto a carichi assiali che agiscono per forzare l'albero verso spostamento lungo il suo asse. Tradizionalmente, le rondelle di spinta sono intervenute con una costruzione bi-metallo in cui uno strato di materiale del cuscinetto come l'alluminio o alluminio-piombo-stagno, è legato ad uno strato di rinforzo di sostegno in acciaio.
mentre i cuscinetti come eseguire in maniera soddisfacente, la costruzione bi-metallo aggiunge costi e complessità per la fabbricazione di cuscinetti e rende tale l'eventuale riutilizzo del materiale di scarto coinvolti nella fabbricazione di cuscinetto impraticabile a causa della combinazione bi-metallo. Inoltre, lo strato di armatura in acciaio è intrinsecamente più pesante strato di alluminio-cuscinetto e quindi contribuisce di più per il peso dei cuscinetti di spinta di quanto non faccia il materiale del cuscinetto livello.
Un vantaggio nella produzione di cuscinetti di spinta bi-metallo è che possono essere prodotti molto veloce ed economico in una operazione di pressatura di formazione. Vuote o strisce di materiale bi-metallo sono stampate e / o coniato per la forma, comprese le caratteristiche idrodinamiche sulla faccia di spinta.
In una applicazione nota, un cuscinetto di spinta è stato lavorato interamente da un blocco di materiale in lega di alluminio di composizione sconosciuta. Si ritiene che il cuscinetto di spinta macchina non poteva essere formata con i tradizionali operazioni di stampa di formazione impiegato in rondelle di tipo bi-metallo spinta. Sarà apprezzato che il costo e la complessità delle rondelle di spinta individuale di lavoro supera di gran lunga qualsiasi vantaggio ottenuto una costruzione interamente in alluminio.
Secondo un ulteriore aspetto dell'invenzione, come il volto di spinta della rondella indossa, la matrice di alluminio indossa e viene portata via, ma le particelle di silicio rimangono incorporate in superficie in modo da aumentare continuamente la densità delle particelle di silicio alla faccia di spinta. Di conseguenza, come la rondella di spinta M22 indossa, le sue proprietà cuscinetto effettivamente aumentare con l'accumulo di particelle di silicio sulla superficie di spinta che aumenta la lucidatura ed usura caratteristiche della rondella di spinta.