Se una foto vale mille parole, allora. . . dipingere un quadro. Durante la fase iniziale di un progetto, quando si stanno valutando il problema, mettendo insieme una squadra, l'acquisizione di un Campione, ecc, ottenendo l'ingresso dei clienti è fondamentale. E 'ciò che noi chiamiamo sollecitare la Voce del Cliente ( VOC). Risalire alla fonte se ti piace e porre loro delle domande relative alla loro esperienza con il problema, idee per una soluzione e fattori che saranno fondamentali per la loro soddisfazione quando il progetto è fatto. Facile a dirsi, difficile da fare. Turns fuori, i clienti non sempre sanno quello che vogliono;. le loro esigenze sono sfocate, a volte contrastanti Come si fa a trattare con questo ci sono strumenti a disposizione per guidare il cliente da fuzzy alla ditta?. . . da confondere cristallino. Uno di questi strumenti è lo strumento di visioning.
L'obiettivo dello strumento Visioning è quello di tradurre il futuro stato, non ancora realizzato, in una descrizione dettagliata della popolazione di 3P, Prodotti e Processi Per iniziare, chiedere ai clienti di essere precisi quando si risponde quanto segue:.
Persone:
Quella gente fare di più?
Meno di?
quali competenze avranno?
Esistono piani di sviluppo e progressione per ogni dipendente?
Processi:
L'opera è visibile?
sono obiettivi chiari?
gestione che partecipano all'operazione?
è trovare la causa principale favorito?
I dipendenti premiati per la ricerca di causa alla radice?
Prodotti:
Qual è la quota di mercato?
Qual è il livello di soddisfazione dei clienti con i prodotti?
Qual è la prestazione di prodotti - Design risultati Scorecard
?Generale:
Quella gente che preavviso è diverso?
chiedere ai clienti di completare questa frase "Voglio dichiarare il presente progetto di successo, se....
Chiedi altri soggetti interessati per descrivere le prestazioni future (finanziari, operativi, rotazione del personale, time to market, la competitività dei prezzi, la competitività interna ed esterna, ecc)
Un quadro è uno strumento potente -.. dettaglio comunicare e perturbazioni, le parole non possono trascorrere qualche tempo dipingendo un quadro del futuro e la probabilità di avere successo il progetto aumenterà di conseguenza
Maggiori info>>> 6ixsigma.org >