Oggi, la stragrande maggioranza dei datori di eseguire un controllo di fondo di potenziali nuovi assunti, e questi candidati sono tenuti a fornire con le loro informazioni personali (PII). Ciò include il loro nome, la data di nascita e numero di previdenza sociale, che è esattamente i dati necessari per commettere furti di identità. In una tale situazione, praticamente non esiste nulla per garantire la riservatezza dei dati di un individuo.
Hidden pericoloLa ricorrente tipica di posti di lavoro non è consapevole che il suo PII possono essere trasmessi a un repository di dati o off-shore di call center, con virtualmente nessuna considerazione per la tutela della privacy-meno la sicurezza che le leggi della privacy negli Stati Uniti di fornire. (Si noti che l'Unione europea (UE) sono stati un'eccezione per quanto riguarda questa tendenza.) Ciò può essere fatto perché non vi è alcun obbligo di notifica gli impiegati potenziali quando le loro informazioni personali verranno trasmessi ad un luogo al di fuori delle nostre frontiere e non è data la protezione che merita.
Attualmente, PII candidati di lavoro 'è spesso inviato "off shore" per i mercati del lavoro i cui standard sono inferiori a quelli prevalenti nello Stato Uniti, e l'obiettivo è quello di aumentare linea di fondo del datore di lavoro. Quando questo è fatto, piccolo pensiero è dato al concetto che il trattamento dei dati personali in questo modo significa che questi candidati sono a grande rischio di furto di identità.
pratica comune
PII di un dipendente è spesso "riproposti" da varie società background screening, utilizzata in qualche altro prodotto o formato, e poi venduto ad una varietà di clienti che poi rivendono volte i numerosi dati. Oggi, questa pratica è un terreno fertile per la perdita della privacy e furto d'identità diffusa.
Il risultato è che non esiste un modo pratico per i cittadini americani per proteggersi dal furto di identità all'estero. Il costo proibitivo rende impossibile per loro di chiedere l'assistenza di polizia stranieri, si affidano a tribunali stranieri o presentare un reclamo legale quando la loro identità è rubata. Di conseguenza, sono assolutamente indifeso.
Come fornitore principale datore di lavoro-service e società background-check, ci proponiamo di tutelare PII dipendente. Con questo in mente, ci atteniamo alla politica che non è mai di essere riproposto, rivendute o inviate fuori degli Stati Uniti senza il vostro consenso scritto. Per ulteriori informazioni, vedere i nostri dati webinar Privacy a http://www.pre-employ.com/Webinars/Data-Privacy-Webinars.aspx.