fasi principali del Project Management





        

gestione del progetto è un tentativo programmato metodicamente e formato per realizzare un progetto di successo. Un progetto è un tentativo quondam che tira fuori una soluzione definitiva, come per esempio, un edificio o di un importante sistema di computer nuovi. Tuttavia questo è rispetto ad un programma, che è

1) un processo continuo, come un sistema di controllo di qualità, o

2) Un'attività di gestire più progetti diversi tra loro. In alcune zone, il "programma" si riferisce a uno strumento software per computer e il "programma" frase: un programma TV o radio.

gestione del progetto comprende un piano di progetto in continua evoluzione, che comprende la definizione e garantire gli obiettivi del progetto e obiettivi, analizzare i compiti e come obiettivi saranno raggiunti, misurando le risorse necessarie, e impostando i bilanci e le scadenze per la chiusura. Esso comprende anche la manipolazione del attuazione del piano di progetto, insieme con un regolare funzionamento "controlli" per assicurarsi che non vi sia stata di dati precisi e oggettivi sulla "performance" rispetto al piano, e il meccanismo per imporre actions recupero quando necessario.

Progetti

esercitano di norma le principali tappe o fasi (con titoli diversi per questi), che comprende fattibilità, definizione, progettazione, esecuzione, valutazione e assistenza alla manutenzione.

NOTA: Si possono trovare molti strumenti software per computer che rendono la gestione del progetto di gran lunga più efficiente ed efficace. Strumenti software per intraprendere Project Management Process elenca le risorse software. Il lettore sarà probabilmente meglio essere aiutati a studiare in merito alla procedura globale di gestione del progetto nella sezione, "Fondamenti di Project Management" e poi in rassegna alcuni degli strumenti del programma del software. Un altro metodo è quello di analizzare gli strumenti come il lettore procede attraverso cui ogni fase del processo di gestione del progetto.