Per comprendere la ristorazione, si devono prendere in considerazione l'equilibrio unico e la coerenza tra gli elementi duri e morbidi gli elementi coinvolti. Spesso un ristorante avrà una maggiore attenzione su un settore, ma completamente dimenticare l'altra area solo per scoprire troppo tardi - quando sono fuori dal mercato del tutto.
Gli elementi rigidi (parti hardware ristorante) sono elementi quali la posizione, il design dei menu, ristorante / cucina design e layout, decoro, ambiente, sistemi informatici, tutti i requisiti per l'ufficio contabilità, controllo dei costi, marketing e altro ancora. Sì, questi elementi sono estremamente fondamentale per ottenere un business ristorante da terra correttamente e funzionante correttamente. Ma, si deve andare di pari pari passo con la corsa agli elementi morbidi in modo efficiente anche.
Gli elementi soft (parti software umano) sono settori come la gestione di un ristorante e lo sviluppo operativo, le politiche del personale, procedure, formazione e di analisi, descrizione delle mansioni e guasti compito, e la valutazione verifiche dei risultati e molto altro ancora.
Che cosa accade quando tutti l'accento è posto sugli elementi duri e molli sono gli elementi dimenticati o considerati come irrilevanti o "Ticky tacky?" Il ristorante esce del commercio - è quello che succede. Perché? I ristoranti sono un business persone. Che sarà sempre il caso quando si scende ad esso, e non sarà cambiare in qualunque momento presto.
Troppo spesso, solo gli elementi fissi sono lavorato senza essere bilanciata da elementi soft che incide direttamente del cliente la percezione di qualità. Troppo spesso, un attività di ristorazione ha tutto per esso, la posizione, atmosfera, qualità degli alimenti, la selezione dei vini, ma il personale di servizio ristorante sembra come zombie camminare alla cieca nella foresta. Come può essere? Oh, bene che sia. Perché 9 su 10 ristoranti falliscono entro il primo anno di funzionamento? Lo sai che diners ricordare il personale di servizio ristorante quasi due volte tanto quanto il cibo in partenza dallo stabilimento?
Focus, il fuoco, e una maggiore attenzione deve essere posta il giorno cliente dopo giorno dell'esistenza di un ristorante. Una volta che il cliente focus servizio ristorante è perduto, ci saranno i soldi che volano fuori dalla porta inutilmente. E 'tutto sul cliente o nessuno avrebbe un lavoro. Perché mettere tutte le sforzo tempo, e denaro in ricevendo gli elementi hard messo a punto da un tee quando si dimentica che i clienti saranno entrare nel ristorante aspetta di essere trattato in un certo modo? />
Diners ricorderanno come sono stati trattati dal personale di servizio sala da pranzo dedicato a differenza, ad esempio, l'arredamento sala da pranzo o la possibilità di parcheggio presso l'istituto. Non importa quanto filtra tecnologia molto nella nostra vita, siamo ancora esseri umani con sentimenti che possono essere pesantemente colpiti durante i pasti. Vogliamo essere trattati in modo positivo, soprattutto in caso di pagamento 3 a 4 volte quello che un pasto medio costerebbe a casa. Anche in questo caso, è che il "valore aggiunto" fattore così cruciale per servizio ristorante cliente />
Così, proprietario di un ristorante o dirigente deve coerentemente e positivamente rafforzare gli elementi soft della ristorazione per il personale. - Soprattutto a pre-shift riunioni. La cosa migliore di questo rinforzo è che non costa denaro. Ci vuole tempo, energia, impegno e spensieratezza.