OceanFirst Financial Corp. (la "Società") (NASDAQ: OCFC), ha annunciato oggi che la sua consociata interamente controllata, OceanFirst Bank (la "Banca"), ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisto di titoli azionari Columbia, Ltd. ("Columbia") di Tarrytown, New York. Columbia è originario, e vende servizi di una linea completa di prodotti di mutui ipotecari residenziali a New York, New Jersey e Connecticut. I prestiti sono originati attraverso tre filiali retail, un sito web e una rete di broker indipendenti. Per l'esercizio chiuso il 31 maggio 2000, Columbia origine 275 milioni dollari in prestiti e conserva anche i diritti per il prestito con i saldi non pagati principale di 745 milioni dollari.
Richard S. Pardes, fondatore e presidente di Columbia continuerà ad operare come consulente di Columbia. Robert M. Pardes, attuale presidente della Columbia, continuerà in quel ruolo successivi alla chiusura e inoltre assume la responsabilità della Banca Residenziale Loan divisione in qualità di Executive Vice President. Mr. Pardes riuscirà Michael E. Barrett in questa veste che in precedenza aveva notificato alla Banca del suo ritiro previsto.
John R. Garbarino, Chairman, Presidente e Chief Executive Officer della Società, ha commentato: "L'acquisizione di Columbia e Robert Pardes continua il nostro impegno a fornire finanziamenti ipotecari a casa anche quando la Banca amplia la propria linea commerciale e di consumo delle imprese. Il Consiglio di Amministrazione e io sono grato ai molti contributi da parte di Mike Barrett oltre i suoi 13 anni di permanenza con la Banca. Siamo fortunati ad avere qualcuno con l'esperienza e la profondità della conoscenza come Pardes Robert per riempire questa importante posizione. "
L'operazione è stata strutturata al fine di evitare il riconoscimento della buona volontà, ai fini contabili. L'acquisizione dovrebbe essere modesto aumento degli utili della società per azione nel 2000 e negli anni successivi.
http://findarticles.com/p/articles/mi_m0EIN/is_2000_June_28/ai_63018688/