CRM - Che cosa è?





        

L'obiettivo principale di ogni azienda è al servizio dei propri clienti. Dal momento che il mondo esiste e poiché il commercio è apparso, il successo o il fallimento del mercato è sempre stato dipendente da questa semplice regola. Customer Relationship Management o software per la gestione dei rapporti con i clienti è un buon modo di utilizzare le moderne tecnologie per raggiungere questo obiettivo.

Coloro che sono interessati ai servizi di sentire spesso sulla distribuzione di soluzioni di CRM in una serie di aziende, banche, assicurazioni, ecc Ma cosa si cela dietro questo nome?

Ci sono molti prodotti software che offrono strumenti per la gestione delle relazioni con i clienti, ma CRM non è solo un pezzo di codice, è piuttosto una strategia aziendale complessiva. Esso include spesso alcuni prodotti software differenti, e le pratiche tra imprese per la raccolta e la descrizione di ogni tipo di informazioni sui rapporti con i clienti. L'obiettivo finale dell'esercizio è quello di migliorare il servizio e per ottenere maggiori vendite.

sistema di CRM è ovunque nell'organizzazione, in ogni reparto, e ogni lavoratore dipendente, né direttamente né indirettamente. Ogni in qualche modo comunica con i clienti o ottiene e scambi di informazioni su di loro, e il sistema di CRM si prende cura che tutto il flusso di informazioni è organizzata e salvate in un database che è disponibile per accedere nuovamente a tutte le organizzazioni.

Immaginate un operatore rispondere alle chiamate dei clienti. L'accettazione di una chiamata il software CRM riconosce il numero di cellulare da cui il cliente chiama e visualizza una piccola finestra con importanti informazioni: ID utente, nome e cognome, il nome della società, ecc operatore già "conosce" il cliente, anche se prima di lui / lei , un altro collega aveva parlato di lui / lei. Con pochi clic del mouse, l'operatore può ottenere l'intera immagine attingendo informazioni da banche dati dei vari servizi: ad esempio, storia degli acquisti presso il reparto commerciale, la storia dei problemi del database del reparto tecnico, ecc

decisioni CRM sul mercato non sono semplici. Molto spesso in una società di un sistema di CRM aziendale basato su software diversi che si uniscono in una interfaccia comune e in qualche modo il lavoro nel suo complesso. Questo, tuttavia, non rende le cose facili per la prima installazione. Le grandi aziende di utilizzare l'esperienza di system integrator di farlo per loro, ma ovviamente per i grandi prezzi. Per le piccole imprese, questo sembra ancora costoso e irrealizzabile. Non sono d'accordo con questo per il semplice motivo che per le esigenze del piccolo commercio il ruolo del CRM avrebbe giocato una semplice tabella Excel che è stata completata approfondita. Non è così costoso sarebbe quello di rendere il software web-based di lavoro con PHP e database MySQL, che ha esigenze specifiche. La cosa importante è capire il ruolo di questo software, cioè il grande aiuto che dà in successivi contatti con i clienti.