Social Networking è sempre esistito in forme diverse. Nel lontano passato, la gente comunicati faccia a faccia o scritto lettere a vicenda. Con l'avvento dell'era elettronica, social networking ha assunto varie forme: telefonate, e-mail, sms, chat, ecc Quindi quale sarà la prossima evoluzione della Social Networking? L'introduzione di Facebook ha cambiato il nostro modo di comunicare da un uno-contro-uno a uno-a-molti, e l'uso di Twitter ha spinto ancora di più questo. Le persone hanno ora la possibilità di "seguire" le persone specifiche o discussioni. Ora, quando una persona afferma la propria opinione, è ascoltato da centinaia, migliaia o milioni pari. Ho letto da qualche parte che Britney Spears ha più seguaci di Twitter che una mezza dozzina di paesi in Europa hanno le persone. (Fa fermare e riflettere su alcune implicazioni di vista che molti "> p ".) Con l'avvento di Social Networking, una persona comune ha la capacità di raggiungere un ampio numero di persone con il minimo sforzo e risorse. E la gente si raggiunge l'opportunità di parlare di nuovo e di condividere le loro opinioni. Il potere di influenzare l'opinione di massa è ora disponibile a tutti. Le aziende hanno riconosciuto questo fenomeno e hanno sfruttato in questa rete. In un primo momento, molte aziende hanno visitato questa come solo un'altra forma di commenti o input sulle loro prestazioni. Ma ricordate, vero social network, è "a due vie" communications.Smart aziende hanno riconosciuto e utilizzato social media per parlare direttamente con i loro consumatori finali, con sforzi minimi e dei costi.
In un precedente articolo "Perché Fail Trasformazioni", mi ha detto uno dei motivi per cui gli sforzi Trasformazioni non è a causa della mancanza di comunicazione. Il mio collega ama usare la frase "comando e controllo". I giorni di essere in grado di emettere un ordine e si aspettano di essere seguito ciecamente sono finiti. La gente vuole capire "perché" le cose vengono fatte. Hanno bisogno di sapere i motivi per i cambiamenti, e vogliono fare domande. Quindi, le comunicazioni è fondamentale per ogni tentativo di trasformazione. Ma, molte aziende pensano che se si crea una Newsletter di stampa Sito Web, inviare e-mail, hanno compiuto questa operazione. Alcuni anni fa questo era vero, ma la generazione di oggi comunica in modo molto diverso. Essi "testo", "tweet", "amico", scrivi sul muro di qualcuno, ecc Tutto ciò è un dialogo a due vie. Durante una trasformazione, le aziende hanno bisogno di stabilire queste due vie di dialogo con il loro popolo.
Quindi la domanda è "come"? Sono sicuro che la maggior parte delle aziende non vogliono i dettagli del loro IT Transformation su Facebook o Twitter per il mondo. Ci sono strumenti che quasi ogni azienda ha, che può servire allo stesso scopo. Ad esempio, in Microsoft SharePoint, le aziende possono creare una finestra di dialogo di discussione che permette alle persone di comunicare con il Team di trasformazione e con l'altro. Non è lo stesso di Facebook, ma è possibile "scrivere su un muro di SharePoint." È inoltre possibile utilizzare pagine Web interne che i blog o forum di supporto che per fornire una funzionalità simile. Quasi ogni azienda utilizza una qualche forma di interno / esterno Instant Messenger (IM). Anche se questa non è la stessa a Twitter, è possibile simulare alcune delle funzionalità. Finché il tuo software IM recapitare i messaggi non in linea persone quando login, funzionerà come un "tweet". Inoltre, la maggior parte del software IM vi permetterà di creare "stanze di chat" che permetterà alle persone di comunicare tra loro on-line e con la trasformazione Team.
Vi è un grave inconveniente di utilizzo di questi strumenti, è necessario essere disposti a commettere alcune delle vostre risorse Trasformazione di monitorare e rispondere alle persone. Lo scenario peggiore sarebbe quello di mettere questi strumenti in atto e non hanno il Team Trasformazione li utilizzano. Si sarebbe creato un canale per le persone a diffondere "voci" sul programma. Sappiamo tutti quanto sono accurate le indiscrezioni. Intenzione di avere l'intero Transformation Team, e persino il vostro IT Leadership, utilizzare questi strumenti su base regolare. Potreste essere sorpresi di quanto sia efficace alcune delle tecniche può essere.
Ricorda società all'avanguardia utilizzano strumenti di social networking per raggiungere il consumatore finale. Qualcuno che hanno avuto contatti con limitata, se non per risolvere un reclamo o di effettuare un sondaggio. Ora le aziende possono guardare le tendenze e le opinioni circa i loro prodotti e servizi nel loro sviluppo, e, auspicabilmente, correggere eventuali errori prima che diventino troppo gravi. Per me, che suona come un obiettivo piuttosto importante per qualsiasi tentativo di trasformazione.
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