Un modo semplice per mantenere i clienti fedeli





        

bisogno di clienti per garantire la continuità dell'attività sana e salva. Essi sono il pane e il burro, diamanti, vip, star, o quello che potrebbe essere chiamata al vostro business. Sono le ragioni per cui le imprese esistenti. Per soddisfare le esigenze dei clienti è l'obiettivo primario di un'azienda.

La vendita non è una vendita a meno che non raccolte. Molte aziende dalle più grandi aziende per le imprese più piccole dimenticare il fatto che una vendita è un premio, non un premio finale. Per vincere la fedeltà dei clienti e garantire che i clienti vogliono trattare con nessun altra attività, ma la vostra è una vittoria vale la pena di cattura.

Considerate la vostra esperienza come cliente nel mercato. Che cosa ti convince a scegliere un fornitore particolare su tutti gli altri fornitori simili là fuori? Quando un nuovo concorrente si presenta con un 'offerta migliore, quali misure ha preso il fornitore originale per ancorare la vostra fedeltà? Quali esempi del passato di servizio al cliente hanno portata a cantare le lodi di un business particolare ai vostri amici e collaboratori? Ripensate a quelle imprese che si distinguono positivamente nella vostra mente. Che cosa hanno fatto per brillare nella vostra mente?

I metodi che queste imprese utilizzati per attrarre e catturare il vostro interesse utilizzare le stesse tecniche in grado di attrarre clienti di servizi di business o dei prodotti e garantire la loro lealtà per il lungo raggio. La natura umana è tale che la gente desidera ricevere cortese, accomodante, ospitale, vero e proprio servizio al cliente quando e dove decidono di spendere il loro denaro duramente guadagnato. Gli studi hanno dimostrato che le persone sono anche disposti a pagare di più un po 'per un prodotto di quello che avrebbe pagato il vostro concorrente in cambio di un trattamento di tappeto rosso. Ogni essere umano ha bisogno di sentirsi speciale.

Essere creativi nella presentazione ai clienti. Pensate a tutte le idee che i vostri concorrenti non hanno considerato. Quali approcci unico in grado di venire con che renderanno i vostri clienti si sentono veramente bene di spendere i loro soldi per i vostri servizi o prodotti?

Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere i clienti fedeli:

Conosci il tuo cliente bene. Quali sono le loro simpatie e antipatie? Quali sono le loro principali preoccupazioni e come possono i vostri prodotti o servizi di risolverli? Chiedete ai vostri clienti per la loro partecipazione a aiutare a fare i vostri prodotti o servizi esistenti meglio, così come ogni volta che sono pronti a sviluppare qualcosa di nuovo, conducendo una forma semplice sondaggio. La gente sarà felice di acquistare merci che hanno toccato i loro contributi.

Persone

hanno un innato desiderio di sentirsi utile. Alla gente piace essere chiesto le loro opinioni, e amano parlare di sé. Chiedendo ai vostri clienti per il loro contributo, li sta dicendo che ti interessa davvero quello che pensano, e al tempo stesso, si sta acquistando un bel po 'di ricerche di mercato istante per libero. Fare sentire i clienti che sono valutati abbastanza per essere coinvolti nelle decisioni di business si acquista un riconoscimento immediato marchio e la fedeltà, e in cambio, saranno lieti di "diffondere la parola" ai loro amici e collaboratori. Si ottiene un effetto domino chiama "marketing virale" ... non troverete un modo migliore per pubblicizzare senza dover investire un centesimo!

Allo stesso modo, è possibile progettare newsletter mensile o trimestrale - non deve essere di fantasia - e assicurarsi che si riempie con interessanti novità, consigli, ecc. Make it informazioni-based, esclusivamente per l'interesse del cliente, ma incorporano una sezione verso la fine che si concentra sui dati della tua azienda.

Fate la vostra ricerca, e lo fa continuamente. Studiare i vostri concorrenti. Cosa potete fare per i vostri clienti che i vostri concorrenti non stanno facendo? Quali passi hai preso per fare il vostro target a conoscenza di questo? Se avete un commercio di stampa newsletter, c'è una cosa aggiuntiva che si può fare per i vostri clienti che nessuna delle altre newsletter di stampa si è offerto di fare? Forse le carte del regalo personalizzato farà soprattutto che le vacanze sono rapidamente avvicinando.

Fare sempre il tentativo di fare un passo avanti di chiunque altro. I vostri clienti lo apprezzano molto.