Il portiere parola deriva dalla lingua francese, e si riferisce ad un dipendente che risiede nei locali di un edificio o di un hoteland svolge funzioni simili a quella di un maggiordomo.
Mentre tradizionalmente, servizi di concierge rinvenuti soprattutto condominio e alberghi, oggi ci sono una miriade di questi si trovano in luoghi come un ospedale, e l'ufficio, e anche per motivi personali.
personal concierge servizio viene eseguito premessa, che la gente vuole le cose fatte, ma non hanno il tempo di fare tutti. Quindi sono felice di pagare qualcuno per assistere ai loro compiti in modo più efficiente, e con ha aggiunto di qualità.
Anche sepersonal concierge i servizi sono uno sviluppo abbastanza recente, il numero di aziende che servono i clienti affamati di tempo sono davvero fiorente, considerata la domanda dei clienti per le imprese del genere. Un certo sede negli Stati Uniti personal concierge azienda ha visto la sua base di clienti doppio dal 1996 e ha continuato a crescere fino al 50 per cento l'anno per diversi anni dopo. Un'altra azienda concierge tale che ha cominciato con 25 clienti nel 1997, ed è cresciuta a servire più di 85 clienti in pochi anni! L'appartenenza alla Associazione Nazionale dei Professionisti, che comprende alcuni professionisti che forniscono personal concierge servizi, è cresciuto da poche centinaia di quando, fondata nel 1985 a più di 1.100 iscritti a fine del 1990.
La ragione principale di una tale enorme aumento della domanda di personal concierge dei servizi è che la maggior parte delle persone si sono accumulati tanti compiti, sia sul posto di lavoro ea casa, che trovano difficoltà a destreggiarsi tutti in un tempo adeguato. In effetti, in un recente sondaggio condotto da un'azienda leader nella progettazione e nella produzione di arredi per l'ufficio è emerso che il 27 per cento dei lavoratori in ufficio si descrivevano come "pilers", mentre il 12 per cento si è definito come ratti pack. Naturalmente, ci vuole tempo per prendersi cura di tutti i compiti così come buona organizzazione! Questo è perché le persone si rivolgono a (o vorrebbe essere in grado di girare a) professionisti per aiutarli a rimanere organizzato, commissioni di esecuzione, e fare in modo che la loro attività e obblighi personali siano debitamente soddisfatte.
Anche se è un fatto noto che la personal concierge è fiorente, è non è stato ancora determinato il modo in molte aziende esistono realmente. La National Association Concierge, un gruppo di Chicago che è stata fondata alla fine del 1990 come organizzazione di reti e risorse sia per i portieri personale e hotel, ha indicato che un gran numero di aziende sono nate, ma non ha ancora annunciato l'effettivo numeri o le statistiche riguardanti l'industria. Un portiere ex albergo, che gestisce da sola personal concierge di business, stima che ci sono almeno un centinaio di concierge personale in tutti gli Stati Uniti. Molti altri personal concierge s e consulenti portiere d'accordo con tale stima e ha dichiarato che il numero dei portieri personale è in costante aumento!
Sara-Ann Kasner, presidente e fondatore del Concierge National Association afferma, "Il business portiere sta esplodendo adesso. C'è stata una grande crescita." Che cosa è più è che il personal concierge analisti del settore sostengono che non vi è abbondanza di spazio per crescere ancora di più in questo business!