Le specifiche situazioni di emergenza può variare enormemente, ma una manciata di elementi comuni rendono possibile configurare opportunamente reti di segnaletica digitale per comunicare le informazioni che potenzialmente possono salvare la vita a prescindere dalla natura esatta della contingenza.
Che si tratti di condizioni metereologiche estreme, il fuoco, o l'intrusione di un individuo autorizzato premessa, situazioni di emergenza, parti di alcuni elementi base da un punto di vista della comunicazione che può essere pianificato e eseguito velocemente quando necessario.
Per preparare, rispondere ad alcune semplici domande: è l'emergenza limitato ad una zona servita dalla rete o è una portata più ampia? Come può un avvertimento vero essere distinto da un trapano? Quale azione è necessaria, da parte di chi è minacciato? Rispondendo a queste domande prima di una situazione di emergenza arriva e la consultazione con i soggetti interessati nella sicurezza delle imprese, è possibile preparare una serie di messaggi di emergenza appropriate per la maggior parte gli imprevisti.
Ma al di là dei contenuti preparazione, ci sono due importanti richieste che devono essere soddisfatte da una rete di segnaletica digitale per renderlo un bene prezioso nel rispondere alle emergenze. In primo luogo, la rete deve offrire la flessibilità necessaria per rispondere e adattarsi alle emergenze. Si consideri un campus universitario con decine di edifici e centinaia di segni. In risposta a un fuoco nel Student Union con messaggi di allarme adeguato e mappe di evacuazione è di fondamentale importanza per studenti, docenti e dipendenti del sindacato, ma non per quelli altrove nel campus. In realtà, allertando quelli in altri edifici del campus per l'incendio del sindacato studentesco potrebbe realmente ostacolare i vigili del fuoco e altri soccorritori, se studenti curiosi altrove sono stati allertati per la situazione e si diresse verso il sindacato per ottenere uno sguardo in prima persona.
secondo luogo, la rete di segnaletica digitale deve essere sufficientemente flessibile per consentire il controllo off-site in caso di emergenza. Il personale autorizzato mediante una password sicura dovrebbe essere in grado di assumere il controllo della rete di segnaletica digitale da un luogo sicuro e remoto via Internet nel caso in cui il centro operativo di rete è minacciata da o nelle attività di emergenza urgenza.
Oltre flessibilità e controllo, altri elementi importanti di una rete di digital signage in caso di emergenza includono la possibilità di accedere rapidamente adeguati contenuti pre-costruito per varie contingenze, la possibilità di personalizzare o creare sul contenuto volo di emergenza dal centro operativo di rete per rispondere alle contingenze inattese; e un facile accesso al Servizio meteorologico nazionale, televisione via cavo o via satellite e altre fonti di informazione di emergenza che può essere trasmessa attraverso la rete di segnaletica digitale, se del caso
.Per essere certi, l'adrenalina scorre nelle situazioni d'emergenza. Ma la preparazione prima di un evento e di avere accesso a una rete abilitata correttamente digital signage per una rapida diffusione di messaggi di avvertimento adeguato dovrebbe aggiungere un elemento di rassicurazione che calma i nervi e aiuta il gestore di rete per rispondere in livello, guidato moda a qualsiasi emergenza. >