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in risposta alla crisi e comunicazione di crisi spesso si riferiscono a una 'golden hour', simile a quella in medicina, in cui la qualità del trattamento ricevuto nella prima ora dopo un trauma può avere un impatto enorme sulla probabilità di sopravvivenza e di prognosi a lungo termine.
Nel mondo degli affari, la prima ora di risposta dopo una crisi di rottura ha lo stesso impatto. Se la risposta alle crisi di una società è veloce e ben eseguito, il danno a lungo termine alla reputazione possono essere notevolmente ridotti;. Potrebbe anche essere migliorata
L'impatto dei social media in risposta alla crisiL'avvento dei social media, comprese le reti come Twitter e Facebook, ha cambiato questo momento d'oro in qualcosa di più vicino al minuto d'oro. spazzare le immagini ei commenti possono in tutto il mondo in pochi secondi, solo rallentato dal tempo necessario per qualcuno di uscire il loro telefono cellulare, scattare una foto e post-it a Internet. Le crisi possono anche essere aggravato o addirittura precipitare l'effetto valanga di uncountered sociali commento media.
esempi recenti di impatto dei social media sulle ultime notizieL'impatto dei social media è stata dimostrata più volte negli ultimi due anni. Un esempio eccellente di velocità a cui i social media può rompere una storia è stato l'atterraggio di emergenza del volo US Airways 1549 sul fiume Hudson. In meno di quattro minuti, le immagini del velivolo in acqua e commento sono stati inviati in tutto il mondo di Twitter, prima dell'esito del atterraggio di emergenza era stata interamente riferito alla società in questione o anche l'Air Traffic Control Tower. Ci sono voluti CNN oltre quindici minuti per rompere la storia, una sicura indicazione dei mezzi di comunicazione sociale come si sta riducendo quell'ora d'oro.
Facebook e Twitter sono stati utilizzati in numerose occasioni per campagne di organizzare e disegnare insieme le persone con le rimostranze nei confronti delle imprese. Va notato che entrambe queste reti di social media possono svolgere un ruolo estremamente positivo, se la società coinvolta eseguito con successo risposta a una crisi ben pianificato, in quanto tale messaggio viene inviato attraverso le stesse reti con la stessa velocità con la portata stessa .
La necessità di una strategia di social media è evidenteCon le scadenze a breve coinvolti, e la tendenza per le emozioni di eseguire alto come una crisi si dispiega, è imperativo che l'uso di canali di social media è stato considerato con attenzione durante la pianificazione di reazione alle crisi sulla base di una sana politica e di strategia. Quando la speculazione globale può iniziare in pochi minuti, utilizzando un componente di social media nella tua risposta può essere il più veloce ma richiede una preparazione con personale addestrato al suo uso e la conoscenza dell'ambiente e di pubblico.
L'approccio e l'atteggiamento di ogni azienda per i social media è diversa. Alcune sono già impegnati attivamente in social media, mentre altri non hanno presenza sui social media a tutti. I social media le comunità possono reagire male se sono solo impegnati attivamente quando la gente inizia a parlare male della società. Allo stesso modo, le organizzazioni non devono impegnarsi attivamente con i siti di social media su base regolare a beneficiare delle informazioni che forniscono in crisi. Ecco perché una ben congegnata attraverso la politica è così importante.
I social media possono essere utilizzati attivamente e passivamenteSe social media network vengono già utilizzati attivamente da una società, allora ha senso tenere aperti questi canali e trasmettere informazioni e messaggi, come ritenuto utile un piano di crisi pre-esistente di risposta in forma adeguata.
Tuttavia, se una società non partecipa attivamente, e non vuole cambiare questa politica, i media sociali possono essere ancora utilizzati passivamente. Monitoraggio parla della società è molto facile in Twitter e Google Alert può anche essere usato per monitorare gli accessi al blog e notiziari online. Queste informazioni possono poi essere utilizzati per informare i messaggi attraverso i loro canali di comunicazione abituali.
Naturalmente, il monitoraggio è anche altrettanto importante per le aziende impegnate, forse di più, ma va ricordato che le diverse reti si rivolge a demografici differenti, e l'enorme quantità di informazioni può essere schiacciante. Come avvengono in tempo reale, si può essere tentati di farsi succhiare in; il sangue freddo e dalla concomitanza con la strategia resta critica
I social media non cambia. una crisi di rispostaVa ricordato che il coinvolgimento dei mezzi di comunicazione sociale non dovrebbe cambiare di risposta alle crisi di una società, ma altera semplicemente i tempi coinvolti a causa del rapido accesso di questo canale. L'essenza del messaggio dovrebbe essere la stessa, il ragionamento alla base è lo stesso, e tutti gli altri canali, come i media tradizionali svolgono ancora un ruolo cruciale. I social media permette semplicemente la risposta ad essere più veloce, e può creare una più forte 'rumore' in giro per l'evento.
mezzi di comunicazione sociale non deve essere temuta. Tuttavia, dato che ha il potenziale per influenzare il ciclo di vita di una crisi, è essenziale per comprendere nel contesto della propria organizzazione e di essere proattivi nel decidere se e come interagire con essa attraverso una strategia coerente, attuare qualsiasi formazione necessaria a sostegno del piano.
grazie speciale a Drew Gibson, business continuity e la gestione responsabile della crisi di progetto, per il suo contributo esteso a questo articolo.