prendere decisioni aziendali buona è una competenza preziosa, che può essere appreso e applicato per tutta la vita. D'altra parte, un brutto affare decisioni possono influenzare e rovinare voi, i vostri collaboratori e anche la vostra attività in modo permanente. In realtà, le decisioni delle imprese cattivi sono una delle cause principali del fallimento complessivo della società. Decisioni sbagliate sono spesso fatta quando si diventa emotivamente coinvolto in una situazione o semplicemente manca la pazienza necessaria per prendere una decisione intelligente. le decisioni delle imprese esigono che si segue questa procedura principali; determinare il metodo giusto, conoscere e capire le opzioni, raccogliere informazioni, e comprendere le conseguenze. Se si impara a seguire sempre questi passaggi, come si lavora attraverso il processo decisionale, è probabile che diventerà un decisore molto bene per tutta la vita.
Passo # 1 - Determinare il metodo giusto : ci sono 4 metodi comuni che vengono utilizzati nel processo decisionale; comando, consultare, voto e consenso. Ognuna è dotata di un crescente grado di coinvolgimento dei partecipanti ed un livello maggiore impegno. Tuttavia, il coinvolgimento dei partecipanti più diminuisce anche l'efficienza decisionale. Se si avrà il tempo per imparare e capire questi 4 modalità di decisione e di applicare di conseguenza, sarà sulla buona strada per diventare un decisore molto buona.
di comando: Il responsabile fa sempre la decisione finale e il processo decisionale è spesso molto velocemente senza pensarci troppo. Questo processo coinvolge solo la persona incaricata di lasciare tutti gli altri a che fare con la scelta che gli piaccia o no. Questo è un buon modo per prendere una decisione se gli altri non sono interessati dalla vostra scelta e le potenziali conseguenze sono minime. Consult: Il decisore raccoglie informazioni e opinioni da altri per aiutarlo a prendere la decisione finale. Si tratta di più persone e risorse, ma la decisione finale è ancora fatta dalla persona in carica. Questo è un pensiero di più e processo decisionale calcolato facendo ed è un ottimo modo per prendere una decisione fino a quando gli altri non sono gravemente colpiti. Ricordate che gli altri possono non concordare con la vostra decisione, quindi assicuratevi di sapere quando usare questo processo.Votazione : Membri del gruppo offrono la loro opinione votando per la loro scelta per determinare la decisione finale sulla base di scelta popolare. Questo è un ottimo modo per raccogliere tutti i pareri per aiutarli a fare una rapida decisione che soddisfa la maggior parte del gruppo. Tuttavia, questo probabilmente non soddisfare tutti, quindi se siete alla ricerca di un accordo complessivo del gruppo prima di una decisione definitiva è fatto, il consenso è la scelta giusta per voi
. Consensus: Tutti sono coinvolti e parla attraverso le opzioni fino a quando tutti sono d'accordo su una scelta o di collaborazione di scelte. La decisione finale non è fatto fino a tutto il gruppo si impegna a una scelta comune. Questo è un ottimo modo per realizzare la coesione e l'impegno di business del gruppo, ma di solito è molto inefficiente e può portare a ritardi nel processo decisionale.Ora che si è determinato quale processo decisionale è appropriato per la situazione, passare alla fase 2.
Step # 2 - Conoscere e capire le opzioni: È possibile creare un semplice elenco di scelte, con una piccola ricerca e alcuni brainstorming. Questo processo ti aiuterà a ampliare il vostro pensiero e apre un mondo intero di opzioni. Dopo che avete la vostra lista, creare un elenco di vantaggi e svantaggi accanto ad ogni opzione per aiutarti a ridurre le scelte possibili.Passo # 3 - Raccogliere Informazioni: Ricercare le opzioni e la raccolta di informazioni è uno dei passi più importanti nel prendere decisioni di business intelligente. Decisioni migliori Business spesso può essere fatta quando le informazioni accurate e statistiche sulle imprese sono disponibili. Se si riesce a tirare vendita immediata, l'inventario, finanziari, dipendenti e altre relazioni business-critical e le registrazioni relative alla tua azienda, avrai un grande vantaggio nel prendere decisioni buon affare. Se non si riesce a tirare i rapporti di business accurate che ti aiuto nel processo decisionale, si consiglia una gestione Business Suite per aiutarti a diventare più efficiente nel gestire l'attività e vi dia la capacità necessarie per essere in grado di tirare decisione valuable che effettuano segnalazioni .
Passo # 4-Valutate le conseguenze: Con ogni decisione, non è una conseguenza buona o cattiva che è perché è così importante capire il potenziale risultato delle tue decisioni. È possibile utilizzare il pro e dei contro lista dal punto 2 per aiutarti a preparare per i risultati possibili. Capire i possibili risultati delle tue decisioni può aiutarvi ad essere più preparati a gestire qualsiasi situazione futura che si possono presentare.Ora che avete gli strumenti per aiutarvi a iniziare a fare più intelligenti decisioni di business, credi in te stesso e andare fuori e fare loro. Chiunque può imparare a prendere decisioni più intelligenti d'affari con un po 'di pratica.