responsabilità sociale, nel contesto di business, è una teoria etica che l'azienda ha la responsabilità di società oltre i confini tradizionali del business stesso. E 'un buon affare per essere socialmente responsabili. Non tanto per le imprese ma per tutti coloro che sono coinvolti.
I meriti del Comitato economico e dei modelli socio-economici sono stati discussi per anni da imprenditori, manager, clienti e funzionari di governo. Ogni lato sembra avere quattro argomenti importanti per rafforzare il suo punto di vista. I fautori del modello socio-economico sostengono che un business deve essere più che semplicemente cercano profitti per sostenere la loro posizione. Oil, società del gas e minerario, sono stati tra i primi a considerare seriamente questi temi nell'ambito delle loro strategie di business, ma ha preso una corsia preferenziale al di là di strategie. Molte aziende del settore più legato stanno saltando sul carro degli investimenti socialmente responsabili e gestione aziendale. Ci sono molte iniziative di CSR in esecuzione di tutto il mondo che rappresenta la società di lavoro diversi in tutto il mondo. All'inizio lo scopo del dipartimento CSR era totalmente diverso. Non era destinato a portare alto il nome della società. E 'stato uno dei reparti più odiato e difficile della società che deve essere dentro Un modo per distinguere la vostra azienda come organizzazione etica è quella di unire il Better Business Bureau (BBB), un privato, le imprese non profit membri del gruppo il cui decidono di mantenere le norme specifiche per operare in modo etico e per affrontare i reclami dei clienti. Il sito Web della BBB è pieno di informazioni circa l'organizzazione, il suo imprese associate e dei suoi programmi che andrà a beneficio delle imprese e dei consumatori. Un comune fraintendimento sul concetto di responsabilità sociale deve essere chiarito qui. Esso non profit contro gli obiettivi di business. Non dice che "per fare profitto è quello di peccato." Sciacallaggio è diversa dalla ricerca del profitto. interesse egoistico è diverso dal proprio interesse. La responsabilità sociale è contro i comportamenti aziendali affarismo ed egoista. Invece, le aziende devono massimizzare i loro profitti e dei capitali di ritorno per gli azionisti in modo che gli individui possono poi donare a qualunque causa che ha voluto, o non. Per le aziende di fare nulla oltre a massimizzare i profitti è semplicemente immorale, Friedman ha scritto. Credo anche che un business deve comportarsi eticamente per raggiungere l'obiettivo di cui sopra. Non è giusto solo di operare all'interno della lettera della legge. Le aziende dovrebbero cercare di servire la comunità locale e aiutare i suoi dipendenti condurre una vita migliore. Essi dovrebbero esaminare ogni decisione che fanno sulla base di redditività, il valore a lungo termine di affari e responsabilità sociale. Nientecostruisce la fedeltà alla marca tra oggi sempre più difficile da accontentare i consumatori, come dimostrato impegno di una società di una buona causa. A parità di molti consumatori che fare affari con una società che sta per qualcosa che va oltre i profitti. In estrema sintesi, la RSI e causare risultati related marketing in un aumento delle vendite, la visibilità e la fedeltà dei consumatori e migliore immagine dell'impresa insieme al positivo copertura mediatica.
ValoriCorporate riflettono la cultura di una società. I valori di fare che la cultura deve essere comunicata, che è un compito difficile. Per capire di un'apposita dichiarazione di valore per una società, si dovrebbe capire cosa sia la cultura e se la dichiarazione rappresenta realmente la cultura della società.
Le seguenti procedure ottimali sono stati attivamente utilizzate dalle imprese per la responsabilità sociale, al fine per migliorare la loro attività di responsabilità. La prima è l'inclusione delle questioni che nel valutare modelli di rischio. Un altro è quello di determinare l'impatto di una questione sociale in materia di costi e ricavi.