Medical Billing-Un caso di studio in Management AR





         Il problema

Lo stato di un medico conti pratiche crediti (AR) è un indicatore della redditività (o la mancanza). Alcuni segni che ci possono essere perdite di denaro a causa di AR comprendono:

    fatture
  • rimanere troppi giorni di AR, prima di essere pagati
  • Ci sono troppi conti più di 90 giorni
  • Il cash flow è diminuito
  • Ci sono troppi soldi in AR
  • Bills
  • non vengono pagati in maniera tempestiva

Inoltre, oltre il 33% delle loro proposte di elettronica richieste non sono state ri-fatturate. Nell'industria, il 5% delle richieste presentate sempre respinto è considerato un numero decente.

Il gruppo medico multi-specialità di 43, in partnership con RMK 123 nel tentativo di migliorare il loro flusso di cassa attraverso i loro crediti conti.

La Diagnosi

RMK presto scoperto che il personale dell'ufficio è stato travolto con il loro principale compito di pianificazione degli appuntamenti. Questo ha reso difficile l'inserimento dei dati con precisione comprese le informazioni di assicurazione verifica (dove anche i pazienti possono confondersi sui loro piani di assicurazione). Questa è stata la radice dei problemi AR.

La Soluzione

RMK attuato tutta una serie di processi tra cui:

  • che richiedono nuovi pazienti per contattare verifica RMK il reparto di assicurazione. Quando lo hanno fatto, le informazioni di assicurazione dei pazienti è stata verificata e aggiornata.
  • contatto i pazienti con il passato saldi dovuti. Prima del prossimo appuntamento, il paziente (quelli con saldo superiore a 90 giorni) sono stati contattati. opzioni di pagamento sono stati organizzati. Tale informazione è stata quindi inviata a Chicago Lake Shore Medical Associates.
  • Shift per una pratica di verifica lotto di ammissibilità. Il modo in cui funziona è che un elenco di tutte le informazioni del paziente è stata inviata al vettore assicurazione due giorni prima della nomina di ciascun paziente. Una relazione è tornato annuncio lo stato attuale di copertura. Tutte le informazioni inesatte è stato immediatamente corretto.
  • Accettare pagamenti con carta di credito e di conto on-line. Ciò ha comportato l'archiviazione di informazioni della carta di credito per coprire gli eventuali importi scaduti, franchigie futuro e coassicurazione.
  • I risultati

    Le giornate in crediti verso i clienti migliorato del 34,5%, passando da 55 ad un più che accettabile 36 giorni. Qual è stato ancora più impressionante era che il 33% dei crediti che ha usato essere respinta, si e 'ridotto a meno dell'1%.

    processo RMK migliorato notevolmente il flusso di cassa per il gruppo di medici di Chicago Lake Shore Medical Associates.