, l'industria automobilistica è alla ricerca di soluzioni a basso consumo per la soluzione di terra. Con l'aumento della volatilità dei prezzi del petrolio, ai crescenti problemi del riscaldamento globale e aumento dei livelli di inquinamento sono alcune ragioni, che stanno costringendo il mercato automobilistico per trovare soluzioni alternative. uso di fibre di carbonio è considerato come uno di questi prodotti che possono alleviare questi tipi di problemi in una certa misura.
fibra di carbonio è un prodotto leggero, utilizzato specialmente nei veicoli pesanti tra cui trattori, i rimorchi ed altri. Anche se non vi è alcuna necessità di riduzione del peso delle autovetture leggero, è utile. L'uso di materiali compositi in fibra di carbonio è considerato soprattutto in high-end auto automobili.
Fibre di carbonio sono usati per gli organi automotive, ingranaggi, cuscinetti e le pale della ventola. È leggero e corrosione sostanza gratuito che rende possibile per l'uso nelle automobili. Qual è la fibra di carbonio e ciò che lo rende speciale per l'industria automobilistica. fibra di carbonio è in fibra di grafite e si compone di fibre ultra sottili. Queste fibre sono principalmente composto da atomi di carbonio. Il diametro di queste fibre è di circa 00.5-0.010. Queste sono le fibre sono molto forti in quanto sono in carbonio e sono filata con l'aiuto di allineamento di cristallo. Con questo tipo di dimensione e forza, ha prodotto un dinamico rapporto resistenza-peso. Inoltre, la densità di questo materiale è molto meno di altri materiali utilizzati per fare auto come l'acciaio.Oltre alla sua caratteristica leggerezza e grande forza, alcune delle funzioni più rendono questa sostanza molto utile in mercato automobilistico . È dotato di bassa dilatazione termica, la conducibilità elettrica ed alta resistenza che lo rendono vantaggioso per gli sport a motore. E 'usato per la fabbricazione cappe automobile, built-in apparecchi elettronici nelle automobili, attrezzature innovative e EMI e schermatura.
Fibre di carbonio sono ampiamente utilizzati in styling automobilistico e racing. In questi giorni, molte parti di una macchina sono costituiti da fibre di grafite tra cofano motore, cofano, boot, labbro e parafango. Le persone che hanno guidato questo tipo di vetture, almeno una volta sono molto impressionato con lo stile e le prestazioni di questi veicoli.Molti produttori di automobili come BMW, Lamborghini, Mercedes-Benz e ad altri produttori di fascia alta sono sempre più in composito di fibra di carbonio per ridurre il peso. Inoltre, tutti questi produttori stanno investendo tempo, sforzi e denaro rispetto trovando più uso della fibra di carbonio nei loro prodotti.
Un produttore leader a livello mondiale in fibra di carbonio ha osservato che mercato automobilistico è il più grande consumatore di fibre di carbonio . Questi composti sono preferiti la scelta dei materiali di concept car, poiché offrono la libertà di progettazione e costi di lavorazione ridotti.
Lucintel, una delle principali società globale di ricerche di mercato, ha ripetutamente sottolineato nelle sue previsioni sulla crescita del mercato in fibra di carbonio. Secondo le previsioni, il mercato in fibra di carbonio è in aumento dal 9,8% annuo al 13% annuo per i prossimi cinque anni.