HR Manager: Qual è la vostra responsabilità per la sicurezza?





        

I compiti di una risorsa umana professionale sembra essere in espansione su base quasi giornaliera. I gestori che hanno lasciato il campo di venti anni fa non avrebbe riconosciuto il lavoro di oggi. Con tutto ciò che è richiesto, la sfida di definire le priorità diventa correttamente molto importante.

Una di quelle priorità deve essere la sicurezza di tutti coloro che lavorano per l'azienda. Sembra ovvio, ma spesso la sicurezza è delegata a qualcun altro: il direttore dello stabilimento, un supervisore, o anche un assistente in Risorse Umane. Sicurezza richiede un sacco di scartoffie, ha un sacco di problemi di conformità, e può prendere un sacco di tempo, quindi la decisione di lasciare che qualcun altro manico è comprensibile. Tuttavia, le conseguenze di una politica di sicurezza che è ambivalente, o un luogo di lavoro che ha luogo poco sicuro, sono troppo significative per passare a qualcun altro.

Da dove cominciare? Sviluppo di un Infortunio e malattia del Programma di Prevenzione (IIPP), che è su misura per l'ambiente di lavoro della vostra azienda e requisiti fisici è un buon posto. I modelli esistono che possono essere personalizzati, fornendo una tabella di marcia per i dipendenti e dirigenti giovani sul come prevenire gli infortuni, e come trattare con loro quando si verificano. Un problema comune con IIPP è che sono creati in un vuoto, e poi mettere su uno scaffale in cui essi rimangono intatte per lunghi periodi di tempo. Il IIPP dovrebbe essere un documento vivo che viene rivisto con i dipendenti come l'argomento di una riunione di sicurezza mensile. Formazione sulla sicurezza è troppo spesso ripetitive, mentre una spiegazione e discussione delle IIPP può essere illuminante e informativo. I dipendenti hanno bisogno di sapere dove è situato, e ciò che è in essa.

sicurezza è misurata da infortuni e quasi-incidenti. Uno dei modi più efficaci per ridurre le lesioni in una società è da trasmettere ai dipendenti che si occupa di gestione sulla loro sicurezza, e la Human Resource Manager è in una posizione ideale per portare quel messaggio. Sicurezza Programmi di incentivazione e premi raggiungimento della sicurezza dicono i dipendenti che l'azienda per cui lavorano è andare il miglio supplementare nella loro volontà di mantenere tutti senza infortuni. Formazione sulla sicurezza è buono e necessario, ma è giustamente visto come un requisito. D'altro canto, ogni tipo di un programma di riconoscimento della sicurezza va al di là di tutto ciò che è richiesto e rafforza l'importanza della sicurezza a tutti in azienda. Il responsabile delle risorse umane che si assume in modo proattivo la responsabilità della sicurezza sta dando un contributo estremamente prezioso per il benessere di tutti in azienda.