Social Media Analytics - un processo cruciale di Marketing Online, troppo potenti per Ignora





        

Sapevate che quasi uno su dieci visite fine internet su un social network? Con 100 milioni di visitatori unici e miliardi di tweet e gli aggiornamenti ogni mese, i social media sta rapidamente diventando una furia oggi. Facebook ha oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Il social networking occupa 11% di tutto il tempo speso online dagli utenti internet. Quasi il 60% della popolazione adulta a livello globale ha un profilo su un sito di social networking. Queste conversazioni on-line sociali sono in grado di alterare la percezione e la popolarità del tuo marchio. E 'imperativo che il reparto marketing comprende in modo convincente ciò che la gente sta discutendo sui prodotti della vostra azienda e marche. I social media analytics misure e analisi dei contenuti dei social media pervasivo in tutta l'internet.

Perché analizzare l'attività di social media?

I social media possono essere utilizzati per scoprire il livello di soddisfazione del cliente con la vostra organizzazione e dei prodotti. Riceverai un prezioso feedback su ciò che interessi i vostri clienti e come si possono incontrare le loro aspettative. Esso fornisce inoltre la piattaforma per interagire con i clienti. Ciò porta ad elevati livelli di soddisfazione del cliente e l'identificazione di nuove opportunità di business.

Quale dovrebbe essere misurato?

I dati raccolti dai social media processo di analisi dei dati fornisce una prospettiva unica dei vostri clienti sui vostri prodotti. La conoscenza è potere e in grado di lanciare la vostra attività in un campionato diverso. Con le informazioni ottenute, gli imprenditori possono affinare la loro strategia di business per ottenere determinati obiettivi finanziari e vari.

Ci sono due tipi fondamentali di misurazione dei media sociali. Uno delle misure dell'organizzazione innata sforzo dei media sociali. Le altre misure della conversazione che coinvolge il vostro brand presenti nei mezzi di comunicazione sociale.

Potete venire a conoscere il numero di visitatori unici, le registrazioni membro, rapporto di posti per i commenti, i tipi di commenti, numero di conversazioni nel corso di un periodo di tempo. Inoltre, è possibile trovare la propria quota di conversazioni sui vostri concorrenti e la ripartizione del tipo di conversazioni. Le conversazioni possono essere condivisione di link, scherzi a base di supporto o amichevole. È anche possibile scoprire chi sei, come conversare con i potenziali clienti, clienti, colleghi o estranei. Altri fattori includono rapporto positivo, neutro, commenti negativi rispetto ai vostri concorrenti. È inoltre possibile trovare contatti generati da mezzi di comunicazione sociale e il tasso di conversione da loro.

Quali sono gli strumenti per misurare e analizzare le vostre attività sui social media?

strumenti software di generazione sono venuti alla ribalta sfruttando la potenza della tecnologia moderna per spiare gossip sociale. Questi strumenti offrono la possibilità di ascoltare le conversazioni che coinvolgono / citano la vostra marca. È necessario specificare un insieme di parole chiave uniche che identificano il vostro marchio o di avere un legame tangibile con la vostra marca. Quindi gli strumenti di spalla il resto del lavoro.

Alcuni degli strumenti utilizzati per monitorare i social media sono Brands Eye (Questo strumento trova la reputazione, media origine e le opinioni relative al tuo marchio), Trendrr (Questo è un vero e proprio strumento di monitoraggio in tempo) e Radian6 (fornisce ampie analytics report e grafici). Ci sono molti altri strumenti gratuiti oa pagamento disponibili per la specifica attività di misurazione dei media sociali.

Tuttavia, nessuno degli strumenti sono autosufficiente e può essere necessario utilizzare una combinazione di diversi strumenti per ottenere il risultato desiderato.

In generale, gli strumenti di indicizzazione siti di social media utilizzando le parole chiave specificate come un faro e presentare i risultati in modo organizzato ma concisa. Avete bisogno di un occhio umano per controllare ed esaminare le implicazioni dei dati.

I social media in un ambito diverso rispetto agli strumenti tradizionali di analisi web. Essa si verifica con o senza la partecipazione attiva della casa d'affari. I social media Analytics è un potente processo con la possibilità di modificare in modo significativo il destino dei vostri sforzi commerciale online e iniziative di marketing.