Project Management Software Vantaggi, svantaggi e suggerimenti e consigli per una buona pianificazione





        

Il software di gestione del progetto è aumentata notevolmente in termini di complessità e funzionalità dato che lo sviluppo della scienza della gestione del progetto negli anni 1950 e 1960. Oggi pacchetti come Microsoft Project, Oracle Primavera e gli strumenti open source come banco di lavoro aperto hanno la capacità di pianificare i progetti, e anche portafogli di progetti, nel dettaglio. Possono disporre di caricamento di risorse, costi e le dipendenze tra progetti. Tuttavia questa capacità è sempre più leader di successo di un progetto di più? E come possiamo utilizzare software di project management al meglio il progetto? In questo articolo esaminiamo sono i vantaggi e gli svantaggi del software di project management e di come gli svantaggi possono essere evitati.

Project Management Vantaggi e svantaggi del software

I principali vantaggi del software di project management rispetto a mano progetti elaborati in Excel o PowerPoint sono

  1. facilità con la quale il percorso critico può essere individuato sulla base delle dipendenze individuate.
  2. la possibilità di modellare le richieste di risorse per il progetto
  3. La capacità di integrare una serie di piani di progetto insieme
  4. Il facile con cui il piano può essere aggiornato e mantenuto.

  1. La tendenza per i piani a diventare più complessa con molte centinaia o addirittura migliaia di compiti. Questo è vero soprattutto con i responsabili di progetto nuovo che vogliono costruire ad ogni piccolo dettaglio del piano.
  2. Il facile di cambiamento significa che un nuovo piano può essere rilasciato ogni settimana. Questo porta a confusione e instabilità nel team. Non sono mai sicuro di quello che è l'ultima versione.
  3. la capacità di assumere il progetto è in controllo a causa dell'alto livello di dettaglio.

l'illusione del controllo

Persone

fare progetti e l'obiettivo della pianificazione è quello di garantire le persone a capire il ruolo che giocherà nel progetto, non a micro-gestire le persone all'interno del team di progetto. progettazione altamente dettagliata può dare l'illusione che le incertezze sono state gestite dal progetto. Tuttavia dettaglio di là di quanto ragionevolmente richiesto per impostare la direzione generale del progetto è necessario ad un livello elevato di quasi tutti i progetti. Alcuni settori specifici che hanno un impatto dettagliata sulle operazioni di critica può essere necessario una pianificazione dettagliata, ma questo dovrebbe essere fatto appena in tempo una volta i fatti connessi con l'attività di critico sono emerse.

Suggerimenti e consigli per la buona Project Planning

nostri suggerimenti e consigli per la pianificazione buon progetto sono:

  1. definire completamente il progetto da fornire in primo luogo, ciò contribuirà a definire la portata
  2. Mantenere il piano globale a livello alto non più di due pagine di informazioni leggibili
  3. piani fase di preparazione per le prossime settimane vi porterà alla prossima tappa. Agile esperti chiamano questi un piano di mischia.
  4. Non cambia il piano a meno che non si deve.
  5. Prendi il team coinvolti nella stesura del piano, carta marrone sulla parete e post-it lavorare bene.
  6. ci pensano le risorse, ma non perdere tempo ricevendo il modello perfetto.