La guerra contro i pirati potrebbe essere sul punto di ottenere in modo più uniforme lato con lo sviluppo di un nuovo laser anti-pirata che acceca temporaneamente i predatori.
BAE Sytems ha sviluppato il sistema laser che si dice avrebbe impedito pirati di essere in grado di puntare le loro armi di petroliere e navi container mirati nelle acque.
difesa a livello mondiale e la società di sicurezza afferma che a distanze superiori a 2 km il raggio, ospitato a bordo di navi in movimento, potrebbe fornire un avvertimento visivo per i pirati di dissuaderli da un tentativo di attacco.
laser dannoso per gli occhi
Le Nazioni Unite non consente di armi progettate per causare cecità permanente e, anche se il laser può pirati temporaneamente cieco, non danneggia l'occhio in qualsiasi modo da qualsiasi distanza.
"L'effetto è simile a quando un pilota di caccia attacchi dalla direzione del sole. Il riverbero del laser è abbastanza intensa da rendere impossibile puntare le armi come AK47 o giochi di ruolo, ma non ha un effetto permanente, "ha detto Roy Evans, BAE Systems capacità di portare la tecnologia per i sistemi laser fotonici.
Tuttavia, BAE ha aggiunto che ulteriori prove di sicurezza devono essere effettuate prima che il sistema può essere messo sul mercato.
BAE ha detto che quando montati a bordo di navi commerciali system distrazione laser potuto utilizzare la sua capacità di targeting o integrare con gli attuali radar della nave e sistemi di sensori per controllare la direzione e la potenza del fascio, pur avendo caratteristiche di sicurezza in modo che non poteva be utilizzati dai pirati, se hanno preso la nave.
Il problema dei piratiIl settore dei trasporti marittimi è stata colpita da attacchi dei pirati in anni recenti che hanno minacciato vitali rotte commerciali dell'Oceano Indiano.
La Camera di Commercio Internazionale, l'International Maritime Bureau (IMB) ha detto che ci sono stati 430 gli attacchi dei pirati riportati a livello mondiale nel 2010, da 406 nel 2009.Il mese scorso abbiamo riportato che i pirati operano nel settore era in espansione da largo delle coste somale, dove i pirati della regione sono responsabili di quasi la metà degli attacchi in base al. IMB
Portacontainer Panama MV è stato sequestrato 80 miglia nautiche a est del confine tra il Mozambico e la Tanzania Renaur MV circa 1050 miglia nautiche a est del villaggio somalo costiero di Eyl.
MV Jahan Moni nave da carico, trasportando 43.000 tonnellate di nickel, è stato sequestrato nel Golfo di Aden.
Cosa pensi riguardo il nuovo sistema laser? Facci sapere, visitando la Supply Chain Digital pagina di Facebook.