Product Management - cosa significa questo in una società High Tech? Qual è l'svolgere e, se lo fanno? Ho ricoperto incarichi permanenti in una serie di considerazioni di elevato contenuto tecnologico, come con PJM Consulting ho lavorato con molti altri in una capacità estremamente consulenza.
Product Management è tutta la mappa in High Tech. La maggior parte di solito si trova nel reparto marketing. In generale, è nella / dipartimento di ingegneria di sviluppo prodotto. Di tanto in tanto lo vedrete perché è propria funzione. E ancora, cosa vuol dire il termine in una società molto High Tech? In genere è usato in modo intercambiabile con il termine "Commercializzazione". In questo caso, si suggerisce che la responsabilità dalla culla alla tomba del prodotto di pianificazione e vendita di funzioni per un determinato prodotto o linea di prodotto. In parole alternative, che operano con gli sviluppatori per delineare la merce (pianificazione del prodotto), così come guida il contrario "3P" per il prodotto -. Regolazione dei prezzi, la strategia di distribuzione e strategia promozionale
Nelle grandi aziende è possibile realizzare questa funzione di solito suddiviso in due lavori distinti: la gestione del prodotto in quanto il prodotto in arrivo su con parte, e perché il marketing di prodotto eseguire che gestisce il prodotto, una volta immessi sul mercato - i prezzi di guida, promozione e distribuzione. In questo caso entrambe le funzioni possono ancora risiedere nel reparto di vendita, o il prodotto in arrivo con porzione a volte è all'interno del dipartimento di ingegneria.
La varianza scorso su questo tema che è generalmente visto è che la gestione del prodotto risiede nel dipartimento di ingegneria, ma solo vagamente assomiglia alla antica definizione del termine. In questo caso è "prodotto in arrivo con", ma il compito e la capacità di impostare meglio corrisponde alla definizione di un responsabile di progetto di ingegneria, con posto peso molto poco ad esplorare il mercato per abbinare mercato vuole con competenze ingegneristiche.
In High Tech, la gestione del prodotto operano di solito è più una posizione di "matrice": tonnellate di responsabilità per il successo di un prodotto, con terribilmente poco effettiva autorità per assicurarsi che il successo. Normalmente il successo di un Product Manager sarà impostata principalmente basato su la sua capacità di convincere le parti interessate alternative nel organizzazione che la strada tracciata è il più semplice fattore per l'azienda (e quindi i singoli attori ulteriormente!) Le abilità personali sono così importanti come avere una conoscenza tecnica del compito per il successo finale di un Product Manager.
Nei mercati shopper, Product Manager tiene in genere molto diretto supplementare di potenza - di solito un sacco di specie di mini-GM per la sua linea di prodotti. Solitamente lo sviluppo del prodotto funziona anche per lui. Il Gestore intera durata è spesso utilizzato nelle aziende di consumo, invece di Product Manager. (In una molto grande società High Tech, un manager intero soddisfare supplementare di un ruolo di Marcom).
Allora qual è il mezzo più semplice per strutturare il ruolo di Product Management nel vostro business? Beh c'è molto non è un modo migliore. Dipende dalla tua azienda, della cultura e del personale. Ma io ho le mie inclinazioni. Sono profondamente convinto che le aziende tech più alto trarrebbe beneficio dalla strutturazione della gestione del prodotto eseguire di essere forte. TEsiste è abbondante per ottenere mettendo una robusta esperienza Marketer con un forte background tecnico in un ruolo molto Product Manager dove sono classificate e hanno compensato dai risultati del P & L del loro linea di prodotti. Io non andrei quindi fino a suggerire che lo sviluppo del prodotto dovrebbe riferire al Product Manager in una società High Tech, ma vorrei dare loro discrezionali dell'autorità di bilancio su almeno alcune del bilancio per promuovere la linea di merchandise. Vorrei creare congiuntamente sicuro che bisogno di un supporto di gestione per gli sviluppatori di casa da almeno una situazione di parità di forza. Questa mancanza di forza del prodotto di gestione è un problema enorme in varie aziende High Tech, in modo significativo quelle fondate dagli sviluppatori del prodotto.
mentalità del responsabile di prodotto dovrebbe essere quella di un "mini-CEO" con la sua linea di prodotti analoghi per l'azienda per un CEO vero. Troppo spesso nella società della tecnologia della gestione del prodotto / funzioni di marketing non hanno la flessibilità di piazza fino a Ingegneria. Ciò si traduce in una cultura del costruire ciò che si adatta fantasia di qualcuno, non costruire ciò che il mercato avrà - un fattore molto pericoloso nel lungo termine. Un prodotto forte Management eseguire può causare un avvocato per quella linea di prodotto il cui unico "scopo nella vita" gli affari sono per il suo prodotto di successo. Questa prospettiva assicura che l'immagine massicce perpetuamente stato guardato fuori per, eliminando la possibilità di prestazioni una linea di prodotti a ridotto di conflitti di competenze - o mosse tattiche sub-ottimale a causa della scarsa comunicazione inter-reparto. Il Product Manager è lì per razionalizzare e orchestrare a garantire la linea di prodotti è il più semplice probabilità di successo.