sono la risorsa più preziosa di un'azienda. La gestione di questa risorsa in modo corretto è di fondamentale importanza per le organizzazioni. Le prestazioni come pure le competenze dei dipendenti determina il successo o il fallimento di un business. Così, oggi, in epoca di gestione efficace persone è riconosciuto come l'abilità di gestione più vitale. Un manager in azienda è necessario per condurre e motivare, incoraggiare e formare i dipendenti. Il manager è anche responsabile per la disciplina, le assunzioni ei licenziamenti dei dipendenti. gestione del personale è conosciuto anche come gestione delle risorse umane e comprende diverse attività, come l'assunzione di dipendenti, la gestione, retribuzione, formazione e sviluppo, la valutazione della performance, il benessere dei dipendenti, sicurezza e benefici. Il compito più importante per essere eseguita da un manager è che egli deve cercare il suo meglio per ottenere il meglio dei dipendenti. Un manager deve sbloccare le potenzialità presenti in un individuo e di aiutarlo a lucidare le competenze che uno possiede.
empowerment gente può funzionare come un efficace strumento di gestione degli eventi. Questo può aiutare a coinvolgere i lavoratori in qualche programma all'interno dell'organizzazione. Persone gestione consiste anche di definire gli obiettivi e gli obiettivi dell'organizzazione. Essi devono essere formati in modo che possano lavorare in modo efficiente per la realizzazione di scopi e obiettivi. I manager devono capire il valore dei loro dipendenti. Se i dipendenti sono dotati di tutti i servizi a causa loro si sentiranno sostenuto e messo definitivamente nei loro sforzi per la realizzazione degli obiettivi aziendali, nonché missioni. Efficace gestione del personale è chiaramente molto importante per le organizzazioni per sopravvivere in questo mondo competitivo.