La gestione della conoscenza è la pratica di sfruttamento e valorizzazione del capitale intellettuale, al fine di ottenere un vantaggio competitivo e l'impegno dei clienti attraverso l'efficienza, l'innovazione e efficacia del processo decisionale. Entrambe le idee di lavoratore della conoscenza (Drucker, 1993) e del lavoro di esperti pensano che la gestione della conoscenza è importante per qualsiasi entità.
Il sistema di gestione della conoscenza è il quadro di una integrazione di elementi organizzativi nella cultura organizzativa, infrastruttura organizzativa delle tecnologie dell'informazione e conservare l'organizzazione di esperienze individuali e collettive, di apprendimento, conoscenze, valori, ecc deputati possono effettivamente raggiungere gli obiettivi organizzativi attraverso la conoscenza processi di gestione e le procedure. Una società che gestisce efficacemente conoscenze può essere considerato una organizzazione che apprende (Mellander, 2001). diffusione della conoscenza e capacità di risposta alla conoscenza sono citati più volte come il modo più efficace per un vantaggio competitivo Mentre la necessità per la gestione efficace della conoscenza è accettata, gran parte della letteratura continua ad esplorare la misurazione e il suo effetto sui risultati. [1]
2 [1] KMS modello concettuale IN INDUSTRIE:.Ci sono due tipi di conoscenza coinvolti nelle impostazioni di industrie: la conoscenza accademica e conoscenza organizzativa. conoscenza accademica è lo scopo primario di università e college. conoscenza organizzativa si riferisce alla conoscenza del business globale di un'istituzione: la sua forza e di debolezza, i mercati in cui opera, ed i fattori critici per il successo organizzativo. Questa carta suggerisce strategie per la formazione di ecologia KM in un quadro di conoscenze accademiche e il quadro della conoscenza organizzativa. Ogni dimensione è raffigurato ulteriormente nelle seguenti sezioni. Si ritiene che la gestione della conoscenza può essere utilizzato per sostenere SOCIETA ', che a sua volta sostiene di insegnamento e apprendimento [1]
2.1.Academic Conoscenza FrameworkHuang (1998) suggerisce quattro processi principali per formare una cultura della condivisione della conoscenza e collaborazione. Essi sono: (1) conoscenza rendere visibile, (2) intensità di conoscenza in aumento, (3) costruzione di infrastrutture della conoscenza, e (4) lo sviluppo di una cultura della conoscenza. Dal punto di vista della conoscenza accademica, la comunità di apprendimento deve iniziare a livello individuale, creare conoscenza dipartimentali, creare domini di conoscenza tra i reparti che condividono interessi accademici o di altre discipline, creare reti di conoscenze istituzionali e reti con altre istituzioni e società [2]. Questa ricerca presenta tre strategie per la creazione ecologie di conoscenza nell'ambito accademico. Strategia individuale, strategie istituzionali e la strategia di rete
2.2.Organizational Conoscenza FrameworkIl più generalmente riconosciuti quattro strategie di gestione della conoscenza organizzativa sono cultura, la leadership, la tecnologia, e misura (La produttività americana e Quality Center e Arthur Andersen Consulting, 1997). Come suggerito da Coukos-Semmel (2003), esempi di strategie di cultura nel settore industriale sono lo sviluppo e formazione del personale, comunità di pratica, e la promozione delle organizzazioni che apprendono. strategie di leadership KM nelle industrie includono la pianificazione strategica KM in linea con la missione / visione, assunzione di dipendenti informato, e la valutazione dei dipendenti per la partecipazione consapevole. AZIENDA è responsabile della fornitura di infrastrutture di strumenti, sistemi (intranet, pagine web, archivi elettronici e data base, ecc), le piattaforme e soluzioni automatizzate che accentrata di sviluppo, l'applicazione e la distribuzione del organizzativa conoscenza. strategie di misurazione possono includere una valutazione comparativa dei altri settori, l'assegnazione delle risorse verso gli sforzi che aumenta in base delle conoscenze, e il collegamento e l'accesso impatto di KM per il piano strategico.
Molti esperti di applicazioni KM consiglia la modellazione multi-prospettica approccio. Modelli sono stati utilizzati in precedenza dalla gestione aziendale, come ad esempio analisi SWOT (punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce) analisi, balanced scorecard [6] e la valutazione comparativa delle buone fonti di tecniche.
3.In nonostante discutere soggetto diverso, ora al termine della fase di flusso di gestione della conoscenza è meglio di sindacare la motivazione principale di fallire in materia, come segue: [3]- Snap nella progettazione e nella selezione imperativo della conoscenza di esperti '.
- cura Sheer su aspetto espositiva del design e la precisione sacrificare per la velocità. La mancanza di
- principale dello studio e dei requisiti di valutazione della conoscenza.
- presentazione ingiustificabile di fasi di estrazione al di fuori consulenti organizzativi e riducendo le loro funzioni. Mancanza
- di competenza e la familiarità dei consiglieri in Safa Industrial Group. Mancanza
- del datore di lavoro e la cura del Consulente alla necessità di fare cultura e di pianificazione al fine di rendere gli incentivi fisica e spirituale per gli esperti.
- confessare a strapiombo sul software non funzionale ed espositiva morbido per dimostrare la conoscenza estratta.
- Designazione di un po 'di tempo e abusivi, al fine di estrarre esperti abile ed esperto. Mancanza
- dello stress sulla educazione corsi particolari di gestione delle conoscenze per gli esperti e la designazione di un tempo adeguato per la loro disponibilità prima di interviste.
- Rilasciando il estrazioni dopo le interviste e la mancanza di una corretta valutazione per il completamento, la modifica e il filtraggio degli esperti. Mancanza
- di prevedere delle strategie al fine di accrescimento della conoscenza pratica e la creazione di sapere collettivo. Mancanza
- di pianificazione per la partecipazione prima, durante e dopo le interviste con gli esperti.
nel rendere la gestione della conoscenza nelle organizzazioni:
- La carenza di relazioni umane nelle organizzazioni che provoca un aumento della conoscenza Mancanza
- di rapporti corretti tra la gestione della conoscenza organizzativa e le linee guida
- non-spazio di conoscenza e gestione del valore della conoscenza e inesatta valutazione di assistente conoscenza che può essere dato per l'organizzazione. Mancanza
- del valore totale in gestione delle conoscenze pratiche
- abilità orali problemi di organizzazione
nel rendere la gestione della conoscenza secondo il punto di vista Dawnport's:
A- punto di vista organizzativo:- tempo la distruzione, la necessità di lavori pesanti e le elevate spese
- Imponente lavoro supplementare da knowledge management
- Limitazione di tecnologia dei sistemi basati sulla conoscenza Problemi
- di estrazione dati dal testo
- Oltre aumento di informazioni Difficoltà
- nella codifica l'incidente conoscenza
- Necessità di cultura potente per la creazione di giustificazione osservazione
- Possibilità di invio di messaggio non corretto da parte del personale della conoscenza e gestione delle informazioni
- sforzo personale di percepire la conoscenza con la ricompensa attesa
- Scare di critica e di costo dalla gestione e presidente di altri La mancanza di rispetto per
- altri campi I
- caso di mancanza di rispetto, di obiettivi comuni e la fiducia
- lavori extra che ha imposto ad altro personale parti
- Disgusto per informazioni congiunta
- La conoscenza è potere fonte, vantaggio, ricompensa e pena
- Sfida tra i professionisti
- Altitudine e sentimento valore da abilità
- dipendenti Assicurare
- alla dichiarazione di pensieri creativi, senza timore di critiche interessate
- Incoraggiare i dipendenti ad avere punti di vista critici di procedure accettate e idee sui prodotti e le strategie di organizzazione
- Fare epistemologia della conoscenza
- Promozione della meritocrazia
- Designazione parte di un tempo per alcune persone per fare le loro attività preferite
- Incoraggiare di svago e relax in luoghi di lavoro auspicabile [5]
Saveh Rolling Mills e il profilo Companyfirst iniziato la sua attività nel 1354 (1975) per produrre vari tipi di tubi e profili in acciaio con la capacità di produzione di 50000 tonnellate l'anno. Al fine di adempiere allo sviluppo di strategie di mercato e aumentando la varietà dei prodotti e entrare nei mercati di esportazione la gestione di questa società ha iniziato la sua precisa pianificazione degli investimenti per promuovere la qualità e la quantità di prodotti. Attualmente stiamo producendo 2000000 di tonnellate di diversi tipi di prodotti di acciaio di varie dimensioni che è stato considerato il risultato di questo sforzo e la pianificazione della gestione precisa.
4.1.KNOWLEDGE Management Application Framework IN Saveh ROLLINGLeaders DELLA NOSTRA SOCIETA ' ha riconosciuto la necessità di un cambiamento organizzativo di riposizionare strategicamente nel settore della concorrenza.
cultura organizzativa può inibire o potenziare gli sforzi di cambiamento organizzativo nelle iniziative di knowledge management. procedure vengono adottate per garantire il concetto di KM è correttamente compreso e crea così una cultura della condivisione vocabolario utilizzando a livello di organizzazione. Un team di fuori specialità KM è portato in qualità di mediatore per l'attuazione KM. Per garantire la corretta attuazione del KMS, l'Istituto seleziona 50 rappresentanti di docenti e personale dei vari dipartimenti per assistere 14 sessioni di brainstorming. [4]
Il progetto di un processo di attuazione dovrebbe concentrarsi sulla user-how KM possono migliorare il lavoro quotidiano di un lavoratore. A livello strategico l'organizzazione di analisi e pianifica il proprio business in termini di conoscenze di cui dispone attualmente e la conoscenza di cui ha bisogno per i processi di business futuri. Road Map è un documento vivente regolarmente aggiornato e di un quadro per il monitoraggio del programma di gestione della conoscenza. Questo documento rispecchia lo stato attuale della correlazione tra attività in corso e proposte per il futuro e le tappe complessive e gli obiettivi del programma
5.KM attuazione di modello in Saveh ROLLING AZIENDA [6] Knowledge Base& Transfer
KM Infrastrutture& Maintenance
di misura e valutazione
Coordinamento delle AttivitàKM & funzione
Recensionedi KMS
Determinare tipo di conoscenza
Definire strategie di KM
DefineKMRoad Maps
Leadership - Gestione
organizzativa KM Strategies
Accademico KM Strategies
KM & Implementation Process
FI gure1: modello di implementazione
Core Team è formato come centro per la gestione delle chiavi per ogni comunità, compresa Router per la valutazione iniziale della proposta di conoscenze, di revisione per la verifica, le strutture per la classificazione, l'editor per la formalizzazione, categoria Proprietario per la manutenzione e Communicator per il trasferimento di conoscenze e di condivisione. Per ogni comunità, specifiche attività di KM sono stati progettati per l'acquisizione e la condivisione delle conoscenze. categorie principali di ogni comunità sono chiaramente definiti.
Il successo di attuazione KM dovrebbe essere legata ai risultati economici o di valore del settore. Le prestazioni di un AZIENDA legami con rating, reclutamento e la stabilità finanziaria.
fattori di successo per Tabale1.Key Saveh società ROLLINGKnow-how e
L'esperienzaProfessional
conoscenzadi
consulente L'esperienza Conoscenzadi
consulenza campo
controllo del servizio
QualitàQualità della consultazione
Servizio Conoscenzatempi di ricerca e
inchiestaBuona pubbliche relazioni
reputazione aziendale
Capacità Abilitàdi ascolto,
rilevamento, e
analisi
capacità di innovazione
Mastering di pubblico
RelazioneSenso dell'umorismo
Feeling Conclusione La struttura del sistema di gestione della conoscenza e dei suoi benefici attuazione proposte nel presente documento sono sicuramente utili per la nostra Società. Alcuni punti sono ricordato di seguito:1. La formazione e l'instaurazione di qualsiasi progetto di gestione della conoscenza è molto dipende dal sostegno del top management.
2-a formare una organizzazione tipo di apprendimento è fortemente dipendente dalle condivisione per ogni membro di scambiare le proprie conoscenze o esperienze con others.as di conseguenza l'applicazione di gestione della conoscenza porta ad aumentare la competitività.
3-lo stato di organizzazione condizioni fisiologiche devono essere considerati per l'attuazione di conoscenze delle tecnologie di gestione management.other come ERP e SCM sono più concentrati in corrispondenza con il flusso all'interno dell'organizzazione con meno considerando la fattore fisiologico.
References[1] Coukos-Semmel, E. (2003). gestione della conoscenza nella ricerca universitaria: I processi e le strategie
.[2] Relazione presentata alla American Educational Research Association Annual Meeting 2003, Chicago, Illinois
[3] Dee, JR, Henkin, AB, e Chen, JH (2000). autonomia Facoltà: prospettive da Taiwan. Istruzione superiore
40.200
[4] Drucker, P. F. (1993). società post-capitalista . New York: Harper Business
.[5] Galbreath, J. (2000). Tecnologia di gestione della conoscenza in materia di istruzione: una panoramica. Educational tecnologia 28-33
[6] Kaplan, R. & S. Norton, D. P. (1996). Utilizzando la Balanced Scorecard come sistema di gestione strategica.