prezzo all'ingrosso è il prezzo dei beni acquistati da produttori, rivenditori, ecc a prezzi scontati in quantità all'ingrosso. L'impostazione di una wholesale prezzo è un argomento molto delicato come il vostro business complesso si basa su di esso. Un business con una politica di prezzi buona guadagna il successo, aumentando la sua base di clienti e fornitori etc e, dall'altro, le politiche dei prezzi cattivo e sbagliato può anche comportare la chiusura delle attività. Realizzando così la sensibilità dei prezzi, si dovrebbe essere molto attento e diligente nel fissare un giusto prezzo all'ingrosso. Un giusto prezzo all'ingrosso è di solito quella che copre tutti i costi fissi e variabili di un commercio all'ingrosso, che non deve essere superiore a vari prezzi all'ingrosso prevalente sul mercato e dovrebbe includere un equo margine di profitto. In aggiunta a ciò, ci sono alcune sviste che un grossista deve evitare di decidere un prezzo giusto per il suo commercio all'ingrosso.
Prima di tutto, grossisti dovrebbe sapere che il loro prezzo dovrebbe essere circa la metà del prezzo di vendita al dettaglio. Al fine per i rivenditori a comprare da voi, essi dovrebbero essere in grado di almeno il doppio del prezzo all'ingrosso che avete addebitato da loro. Se il prezzo all'ingrosso è più della metà del prezzo al dettaglio, i dettaglianti non preferiscono fare affari con voi. In secondo luogo, i grossisti dovrebbero evitare di vendere ai clienti a prezzi diversi. Una volta fissato un prezzo all'ingrosso, stessa carica da tutti i clienti altrimenti si crea una discriminazione. Ma è ovvio che si può offrire sconti speciali ai clienti regolari.
In terzo luogo, i grossisti spesso a stabilire i prezzi senza entrare in ricerche di mercato. Questo è un grosso errore da cui grossisti soffrire molto. Si dovrebbe tenere d'occhio i tuoi concorrenti e decidere il prezzo all'ingrosso in base ad esse. Se il prezzo all'ingrosso è più grande di loro, si consiglia di tagliare le spese generali e dovrebbe cercare di ottenere il controllo dei costi fissi. In quarto luogo, a volte grossisti non si rendono conto della qualità e il valore dei loro prodotti e per ottenere le offerte più remunerative e grandi che fissare i prezzi così bassi che diventa una perdita per loro. Quindi il tuo prezzo all'ingrosso dovrebbe essere né troppo alto né troppo di meno.
In quinto luogo, grossisti spesso non cambiano i loro prezzi a lungo e tenerli allo stesso livello a causa del timore di perdere i clienti. Essi ignorano le variazioni dei costi e ambiente competitivo non rendendosi conto che la fissazione dei prezzi è un processo continuo. In sesto luogo, i grossisti fissare i loro prezzi senza previsione reazioni dei concorrenti. Le concorrenti sono sempre li osserva e rispondono alle tue azioni di conseguenza. Così grossista dovrebbe tenere a mente le loro risposte probabile e quindi provare a fissare i loro prezzi all'ingrosso.
Grossisti dovrebbe tenere a mente le sviste di cui sopra, al fine di non entrare nel merito sbagliato decisioni sui prezzi all'ingrosso. Il mantenimento di un prezzo di vendita all'ingrosso stabilizzata è una fonte importante di vantaggio competitivo e una maggiore redditività.