stanno andando verde e stanno arrivando con diverse pratiche di business sostenibili. Tuttavia, la sostenibilità va al di là di spegnere i PC e le luci che non sono in uso. Ha driver interna ed esterna e si estende su dimensioni ambientali e sociali.
Elementi chiave da considerare nel valutare la sostenibilità nei luoghi di lavoro
interno la sostenibilità ambientale
società dovrebbe valutare e affrontare il proprio impatto. Per fare questo, un inventario di impatto ambientale di una società dovrebbero essere prese. Qualcosa le aziende possono fare è compilare il loro bolletta rispetto all'anno solare precedente e stabilire una linea di base. Da qui si può cominciare riducendo il loro impatto. Un altro passo le aziende possono adottare è quello di arrestare le abitudini sprecone. Questi possono includere incoraggiare i dipendenti a passare di luci, computer e altre attrezzature per ufficio quando non in uso. Essi possono anche passare a luci fluorescenti, l'installazione di lucernari e impostazione stampanti in modalità fronte-retro. La cosa più importante è però per ottenere tutti i dipendenti coinvolti in quanto lo sforzo e l'innovazione provengono dalle vostre risorse umane.
interno Sostenibilità sociale
Un posto di lavoro piacevole con luce naturale, una buona qualità dell'aria e l'accesso alla splendida vista non si chiede per la creatività dei dipendenti 'e la produttività. Architetti che si specializzano nel campo della sostenibilità potrebbe sostenere che i costi dell'energia assorbono una percentuale notevolmente inferiore delle spese annuali rispetto ai costi associati al capitale umano, ma c'è una maggiore attenzione per l'efficienza energetica. Investire in capitale umano produce molti vantaggi, tra cui riduzione dei tassi di assenteismo, aumento dei tassi di ritenzione, e aumento della produttività. Inoltre, diventa più facile per attirare e trattenere i talenti migliori.
esterne sostenibilità ambientale
tutela delle risorse naturali, mentre i costi di taglio sono le caratteristiche di una società sostenibile. L'uso innovativo delle risorse e miglioramenti in grado di risparmiare denaro e diminuire l'impronta di una società su un ambiente già teso. Per essere veramente sostenibile, dobbiamo garantire che le risorse siano utilizzate a un tasso non superiore a quello al quale vengono reintegrati essi.
Il legame tra impresa e ambiente è di solito una relazione a senso unico costruito intorno l'estrazione di valore. Mercati garantire l'assegnazione delle risorse economiche mentre la regolazione governo impedisce lo sfruttamento iniquo dell'ambiente. Tuttavia, le società che sono solo tenuti a rispettare raramente esporre le innovazioni in materia di efficienza delle risorse e sono spesso catturati nel tentativo di raggiungere con le ultime normative in corso. Al contrario, le società progressista cercare di migliorare continuamente le migliori pratiche e sono in conformità con le leggi molti prima ancora di venire su per il dibattito.
esterne Sostenibilità sociale
Le impresecontare sulle comunità di fornire ai lavoratori. Investire nella comunità è quindi un investimento per la fondazione della società. Una comunità che è sano e ha accesso ai mezzi di trasporto pubblico produce una forza lavoro che è meno soggetto a malattie e meno colpiti dalla instabilità dei prezzi del petrolio. Oltre a promuovere l'istruzione, acqua potabile e trasporti pubblici, le aziende dovrebbero anche essere un buon vicino. Una società sostenibile sostiene solo una legislazione che sia veramente un bene per la comunità e non solo quando è economicamente vantaggiosa. Come un buon vicino, una società sostenibile, gestisce anche i livelli di rumore e di emissioni in modo da non impattare la salute e il benessere della comunità.
nostro mondo avrebbe fatto bene anche senza di noi, ma noi siamo molto dipendenti da esso. E 'fondamentale che usiamo gli strumenti che si sono dotati (di business, innovazione) per ripristinare l'equilibrio in modo che possiamo continuare a crescere e prosperare. Le migliori aziende sostenibili vedere le sfide da affrontare come opportunità che sono economici e allo stesso tempo, ambientale e sociale. Riuscire a diventare realmente sostenibile, farà in modo che le generazioni future possano godere di un alto standard di vita, professioni pratica dignitosa e avere accesso all'acqua pulita e abbondante di risorse naturali.