Gli incontri sono una componente chiave di un ambiente di lavoro efficiente. In essi, toccare le persone di base, discutere se sono loro vari progetti e fare piani per il futuro. Essi non sono, tuttavia, solo un gruppo di persone sedute intorno e parlare. Piuttosto, riunioni efficaci è necessario seguire alcuni principi base. Hanno bisogno di avere le persone giuste, obiettivi chiari e risultati impugnabile alla loro conclusione.
Ordine del giorno:Una riunione deve avere un ordine del giorno. Ogni partecipante ha bisogno di sapere esattamente perché egli è in riunione e quali sono gli obiettivi della riunione sono. Se la riunione non ha un obiettivo chiaro, sarà impossibile dire se è stato proficuo. Cosa c'è di più, se questo obiettivo non è scritta e distribuita a tutti i soggetti coinvolti, è difficile convincere la gente e impegnato attivamente lavorando per questo obiettivo. Dopo tutto, la gente non può concentrarsi su un obiettivo se non sanno cosa sia.
Partecipanti :
Un altro principio chiave di una riunione efficace è che le persone giuste essere coinvolti. Questo richiede un po 'di pianificazione, soprattutto nelle grandi organizzazioni. Non solo le riunioni devono essere coordinati per garantire che le persone giuste sono disponibili, una grande quantità di pensiero ha anche bisogno di essere messi in chi invitare, in primo luogo.
La Guida di Gestione raccomanda di consultare i colleghi prima di un incontro per vedere se la gente di destra sono stati invitati. opinioni esterne può essere prezioso quando si tratta di scegliere i partecipanti alla riunione.
corso della riunione:In una riunione efficace, ogni partecipante è pronto a discutere la questione a portata di mano. Il modo migliore per evitare questo rischio è di inviare materiale di lettura per i partecipanti in anticipo, e se sono letto di recente sulla questione, saranno pronti a discuterne in modo più approfondito .
una riunione efficace i flussi anche bene. Non puoi aspettarti che la gente abbia idee valide immediatamente, ma piuttosto si dovrebbe scaldare, chiedendo il loro pensiero sul materiale di lettura, i loro pensieri sulla questione e qualsiasi altra cosa per stimolare la discussione in questione. Una volta fatto questo, è possibile spostare nei dadi e bulloni del compito a portata di mano, affrontare problemi specifici e la ricerca di soluzioni specifiche.
Oggetti d'azione:, infine, un incontro deve terminare con un chiaro passo successivo. La gente deve sapere azioni precise che devono seguire con e quando hanno bisogno di farlo. Questo dà al fine riunione, si muove appena passato il brainstorming e la condivisione delle informazioni e nel regno del quantificabili. elementi di azione a conclusione di un incontro sono il principio fondamentale di riunioni efficaci.