Alcune attività di manutenzione sono comuni a tutte le tipologie di tetto, altre sono specifiche per il tipo di tetto particolare. Alcune operazioni devono essere completate più spesso se si vive vicino al mare o in una zona geotermica. Verificare con il produttore del tetto per le esigenze di manutenzione specifiche. Il tipo più comune di coperture utilizzate in nuove case Nuova Zelanda è in acciaio zincato o rivestito, seguita da metallo rivestito e mattonelle in calcestruzzo.
Flashingsnon può durare finché il tetto in modo che si richiedono maggiore manutenzione. Tutto ciò che penetra il tetto, come tubi, canne fumarie o fissaggi, ha bisogno di cure particolari per assicurare la tenuta del tempo.
Se non siete sicuri di lavori di copertura o si sta lavorando a disagio ad altezze, è consigliabile utilizzare una copertura professionale. Assicurarsi che passa vostra copertura professionale per conto loro, e la garanzia del produttore.
Se si sta disegnando un tetto, taglio piante, pulizia grondaie, in sostituzione di zampilli, coperture, di riparazione camini e ci sono linee elettriche nelle vicinanze, concordare con la società elettrica di scollegare l'alimentazione prima di effettuare il lavoro.
manutenzione annuale per verificareUna volta all'anno si dovrebbe controllare la copertura del tetto, camini e scossaline da ottenere sul tetto. Ciò significa utilizzare una scala. Usa la tua scala in modo sicuro. Non lavorare su un tetto bagnato.
Falling e incidenti scivolamento sono relativamente comuni quando le persone a salire su un tetto di effettuare la manutenzione come la pittura o la pulizia grondaie. Su un tetto, in particolare per oltre 15 gradi in campo, in genere hanno poca o nessuna possibilità di catturare te stesso prima che il bordo se si scivolare.
Sezionidel tetto che non può essere raggiunto da scala tetto - come parti di un tetto a padiglione o superiore abbaini - hanno bisogno di un modo sicuro di sistemazione di corde di sicurezza
.Controllare che il tetto può essere tranquillamente calpestato. Alcuni materiali del tetto non può sostenere il peso di un essere umano (foglio traslucido o gravemente arrugginito in acciaio zincato). tetti in amianto Vecchio e argilla e mattonelle in calcestruzzo possono essere danneggiati quando calpestato così indossare scarpe con suola morbida, con buona aderenza.